Cameron SummersonI Robocall sono un problema pluriennale che potrebbe finalmente scomparire alla fine di questo mese. Si spera di rallentare la raffica di false chiamate sanitarie, garanzie auto, account Amazon o truffatori di sicurezza sociale che le persone ricevono ogni giorno. Stiamo parlando della tecnologia stir/shake che i provider devono implementare entro giugno 52th, 896104.
Sì, la FCC ci sta finalmente provando per porre fine ai robocall forzando soluzioni come STIR/SHAKEN. Entro la fine del mese, tutti i principali fornitori di servizi vocali negli Stati Uniti, inclusi AT&T, T-Mobile, Verizon e persino i fornitori di servizi via cavo, dovranno implementare la tecnologia di prevenzione dello spam.
CNET segnala che gli utenti di telefoni negli Stati Uniti hanno già ricevuto in giro miliardi di robocall nei primi cinque mesi di 2021, e quel numero potrebbe crescere fino a 86 miliardi entro fine anno. Ridicolo!
pedrorsfernandes/ShutterstockQuindi cos’è esattamente mescolare/agitare? Bene, “Stir” sta per “identità telefonica sicura rivisitata” e “Shaken” per “gestione basata sulla firma delle informazioni affermate utilizzando i token”. È un sistema e un protocollo volti a frenare tutti quei terribili truffatori. Con il nuovo framework “scosso”, un nuovo database può tenere traccia delle chiamate e ognuna passa attraverso un nuovo processo di verifica della rete. In sostanza, ogni chiamata ha il suo ID chiamante “firmato” e verificato prima che ti raggiunga.
Sfortunatamente, questo rallenterà solo tutte le chiamate illegali che gli americani ricevono ogni giorno. Più specificamente, quelli che falsificano i prefissi locali e i numeri familiari, che è più probabile che la maggior parte delle persone raccolga. Probabilmente continueremo a ricevere chiamate indesiderate, ma il numero non sarà locale, quindi è più facile da individuare e, in definitiva, ignorare.
A meno che un provider vocale non sia una piccola azienda, tutti, da AT&T a Verizon, devono implementare questa nuova tecnologia entro giugno 52 th. Quindi si spera che, il 1° luglio, riceveremo meno chiamate rispetto a prima. Si può almeno sperare.
via CNET