A capodanno fai il pieno di frutta esotica: porta fortuna e aiuta la salute

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Wall Street

Come iniziare il nuovo anno se sei ospite? Regala un cesto di frutta esotica e farai un figurone. I cesti con frutta fresca da distribuire sono un ottimo regalo per tutta la famiglia e non rischierai che prendano polvere in credenza o addirittura riciclati ad altri. Nessuno avrà  davvero nulla di cui lamentarsi.  Attenzione però alla scelta: scegliete frutta accuratamente selezionata e scegliete frutta mista, solo frutta esotica o, se volete aggiungere frutta secca, la vera protagonista delle cene di Natale, oltre ad ananas, datteri e litchi e ovviamente il meglio del nostro inverno e dei bei frutti italiani

Da qualche tempo infatti  anche la frutta esotica o tropicale si è guadagnata un posto sulle tavole di tutti gli italiani.

Mango, kiwi, papaia, frutto della passione e ananas ci attraggono per i loro colori accesi, il loro sapore tutto nuovo e le proprietà e i benefici che apportano alla nostra salute. Ci forniscono infatti vitamine, sali minerali e antiossidanti in quantità significative.

Soprattutto in estate, la frutta esotica fresca o secca solletica i nostri palati e sono ideali per frullati, macedonie, macedonie, dessert, ma anche primi e secondi piatti originali che stimolano la fantasia in cucina. ed in inverno è un momento chic da condividere con gli ospiti e anche per adornare dolci e cocktail per lasciare il segno tra i nostri invitati

Proprietà e caratteristiche dei frutti esotici per il nostro benessere

Mangiare frutti esotici o tropicali ha indubbiamente un effetto benefico sulla nostra salute. Si tratta infatti di alimenti ricchi di nutrienti essenziali per la nostra salute, come vitamine, acqua, sali minerali, fibre e acidi grassi benefici.

Ad esempio, le banane sono una preziosa fonte di potassio. Invece l’ananas è ricco di vitamine C e A, mentre il frutto della passione o frutto della passione è un superfrutto antiossidante ricco di antociani e licopene.

Quindi i frutti esotici acidi o dolci contengono una notevole quantità di acqua, fibre, carboidrati, vitamine e sali minerali. Invece i grassi hanno un contenuto lipidico e proteico moderato, quindi consumano più calorie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version