Tempo di trimestrali e molti titoli come SolarEdge Technologies godono dei risultati incoraggianti dei dati economici del secondo trimestre.
Le azioni di SolarEdge Technologies (SEDG) hanno avuto un altro grande giorno, guadagnando fino al 12,1% in una salita costante durante il giorno. Le azioni hanno toccato i massimi giornalieri, arrivando ad una quotazione davvero interessante
Il futuro è l’energia solare?
Il balzo di ieri delle azioni di SolarEdge è stato dovuto agli utili del secondo trimestre, migliori delle aspettative, che erano molto basse rispetto al mercato. Il fatturato è cresciuto solo del 2%, ma l’azienda ha aumentato i profitti dell’11,5%.
La notizia di oggi è stata che gli analisti hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo per le azioni di SolarEdge a 207 dollari per azione e hanno ribadito un rating di acquisto. Ironia della sorte, oggi le azioni hanno raggiunto quell’obiettivo.
Un confronto tra competitors
L’aggiornamento degli analisti è sicuramente molto importante, sebbene tali eventi possano portare un titolo al rialzo nel breve termine. La novità più grande sono state le entrate di ieri e persino il concorrente Enphase Energy (ENPH) ha riportato un solido trimestre dopo la chiusura del mercato di ieri.
Quello esce fuori dal rapporto di Enphase sono i ricavi diminuiti in Enphase mentre crescevano per SolarEdge, indicando la forza del mercato solare per SolarEdge. Ma ci vorranno alcuni trimestri per vedere se questa tendenza continua, soprattutto perché Enphase cerca di entrare nel mercato dello storage, dove SolarEdge vede un futuro luminoso e un modo per espandere la sua presenza nelle energie rinnovabili.
Sarebbe opportuno considerare il balzo odierno come un altro aumento sostenuto e alimentato dai guadagni. Ma nello stesso tempo anche gli analisti hanno avuto la loro parte importante in questa evoluzione, poichè involontariamente o volontariamente, hanno decretato un aumento del valore per l’azienda che si occupa di energia solare.