Le azioni del gigante tecnologico Nvidia, grazie ad alcuni catalizzatori, avranno la strada spianata nel futuro, fatto di ulteriori ed importanti guadagni.
Nvidia (NVDA) è risalito dagli abissi del selloff di coronavirus. Al massimo della scorsa settimana (il 13 luglio), il titolo NVDA è salito del 139% dai minimi.
Un colpo duro per i competitors come Advanced Micro Devices (AMD) e Intel (INTC) – che sono aumentati del 60,5% e del 50% dal minimo di marzo al massimo post-vendita. Ed ovviamente è un super record rispetto al mercato in generale.
Si pensi infatti che nello stesso arco di tempo, l’S&P 500 e il Nasdaq sono aumentati rispettivamente del 48% e del 63%, poiché quest’ultimo ha raggiunto nuovi massimi storici. Tuttavia, dopo una così grande corsa, la domanda tra gli investitori sembra passare da “quanto può andare lontano Nvidia” a “a quale quotazione arriverà?”
Negli ultimi mesi è stato un sogno diventato realtà sia per gli investitori che per i trader.
Le azioni hanno continuato a crescere sempre più, aumentando lungo le medie mobili a 10 e 20 giorni. L’ultima spinta ha inviato azioni a $ 431,69, prima di tornare a queste medie mobili a breve termine.
Mentre sembra che il titolo Nvidia sia allungato, l’attuale azione sui prezzi rimane costruttiva. Lo stock è stato moderatamente ipercomprato durante la spinta a nuovi massimi, ma poi è stato tirato indietro delicatamente prima di riprendersi.
Un futuro roseo sulla lunga distanza
Se le azioni di Nvidia superano e raggiungono nuovi massimi, gli investitori vedranno una possibile corsa a $ 450. Vicino a quel livello, il titolo troverà la sua estensione del range di due volte a $ 451,38.
D’altro canto, gli investitori dovrebbero tenere d’occhio il minimo della scorsa settimana a $ 391,42. Una rotazione al di sotto di tale livello attenua parte del momentum rialzista del titolo e offre agli orsi la possibilità di comprimere il titolo più in basso, potenzialmente alla media mobile di 50 giorni.
Un calo di questa portata sarebbe una vittoria anche per gli investitori a lungo termine, poiché è una buona azione sui prezzi ottenere cali decenti in un trend rialzista più ampio.
Il problema della sopravvalutazione di Nvidia
Naturalmente, quando un titolo ottiene performance del genere in pochi mesi, la valutazione diventa un problema.
Problema che però viene mitigato dalle previsioni attuali, che prevedono una crescita degli utili del 40% quest’anno a $ 8,14 per azione.
Inoltre, alcune tendenze – come i veicoli autonomi e le entrate dei data center – sono tendenze a lungo termine. Continuano a crescere con l’aumentare della domanda da parte degli utenti finali. Le tendenze a breve termine – come i giochi – stavano andando bene, ma ora vedono una crescita esplosiva grazie a Covid-19. Anche alcune delle sue tendenze a lungo termine stanno accelerando.
Per concludere, Nvidia è un pilastro della tecnologia e probabilmente rimarrà in una posizione solida per una crescita a lungo termine.