Sebbene alcuni investitori ed analisti siano ribassisti sul prezzo dell’oro nel lungo periodo a causa delle potenziali vendite da ETF garantiti dall’oro, le sue prospettive a breve termine sono sicuramente rialziste.
Tutto ciò avrà nel breve termine un possibile impatto sui titoli minerari, con risultati positivi nel prossimo round di rapporti trimestrali sugli utili.
Ed inoltre, non sono pochi quelli che pensano che l’oro raggiungerà i 2.500 dollari l’oncia quest’anno.
In breve potrebbe essere un buon momento per puntare sui titoli collegati all’oro nel breve termine. Vediamo nello specifico quali potrebbero risultare quelli più proficui, scegliendo tra le società di estrazione del metallo più prezioso al mondo e considerato un bene rifugio per eccellenza.
Agnico Eagle Mines
Oltre ad illustri nomi come Barrick Gold Corp. (GOLD) e Kinross Gold Corp. (KGC), Agnico Eagle Mines (AEM) potrebbe essere uno dei più forti players. Storicamente, l’azienda è stata uno degli operatori più forti e coerenti, offrendo miniere come promesso e mantenendo i costi sotto controllo, dice.
Kirkland Lake Gold
Kirkland Lake (KL) ha di base una situazione debitoria molto tranquilla. La società ha inoltre recentemente completato l’acquisizione di Detour Gold, aggiungendo un’altra miniera di produzione alla sua scuderia di attività chiave.
Newmont Corp.
Newmont (NEM) è una delle migliori aziende d’oro a grande capitalizzazione. La sua enorme base di produzione di oro di oltre 6 milioni di once all’anno la rende la più grande azienda d’oro al mondo per produzione. Inoltre, viene fornito con un portafoglio diversificato con operazioni e progetti nelle Americhe, in Australia e in Africa.
SSR Mining
SSR Mining (SSRM) è cpnsiderata un’azienda non delle più grandi. La società sta completando una fusione con Alacer Gold Corp. e probabilmente ciò potrà portare ad un flusso di cassa elevato e un bilancio solido. La sua presenza includerà operazioni negli Stati Uniti, in Canada e in Turchia.