Spotify ultimamente è nel mirino degli analisti finanziari di Wall Street per le possibilità future di crescita.
Attualmente Spotify (SPOT) ha l’opportunità di ottenere una grande quantità di entrate pubblicitarie da Sirius XM (SIRI) e dalla radio terrestre tradizionale. Tali guadagni consentirebbero all’azienda di diventare significativamente redditizia e di aumentare enormemente il valore delle azioni.
Le azioni di Spotify sono aumentate il 18 giugno dopo che la società ha annunciato di aver firmato un accordo con AT&T (T) Warner Bros. In base all’accordo, Spotify trasmetterà podcast basati su script basati su personaggi DC Entertainment.
L’accordo è solo uno dei tanti che Spotify ha recentemente concluso per migliorare le sue offerte di podcast. Nello specifico, nel primo trimestre, la società ha acquistato The Ringer, che trasmette “podcast sportivi, di intrattenimento e di cultura pop”.
I recenti accordi con le star di Hollywood
A maggio, ha firmato un famoso podcast comico Joe Rogan per un contratto; Il podcast di Rogan inizierà lo streaming su Spotify l’1 settembre. E il 18 giugno, il Wall Street Journal ha riferito che l’icona ppop Kim Kardashian West aveva firmato un accordo per ospitare un podcast sulla giustizia criminale.
Questi accordi, insieme ai cambiamenti nell’economia e nella tecnologia, lasciano Spotify molto ben posizionato per aumentare notevolmente la sua quota del mercato mondiale della pubblicità radiofonica, che nel 2019 è stato stimato in $ 34,8 miliardi e dovrebbe salire a quasi $ 36 miliardi del dicembre 2022.
Stock SPOT e tendenza Work-From-Home
Secondo un sondaggio della CNBC riportato il 18 giugno, il 28% dei dipendenti americani ora lavora da casa. È positivo per il titolo SPOT, poiché le persone che lavorano da casa possono facilmente ascoltarne la programmazione, sia sul proprio smartphone che su altoparlanti intelligenti.
La maggior parte dei dipendenti che lavorano negli uffici non possono ascoltare ciò che vogliono mentre fanno il loro lavoro. Ma quando le persone lavorano a casa, i loro capi generalmente non limitano ciò che ascoltano.
Quindi, ad esempio, milioni di millennial americani che vogliono ascoltare musica o i podcast di Joe Rogan, Kim Kardashian West o DC Comics mentre lavorano da casa possono farlo. E come qualcuno che lavora da casa da molti anni, so che ascoltare musica o talk show durante il lavoro rende le giornate più veloci.