I migliori affari sul mercato sono titoli finanziari a basso costo con alti rendimenti da dividendi.
Soprattutto quando i rendimenti da dividendi sono compresi tra il 5% e il 6% e rapporti di valutazione molto bassi.
Ecco 5 titoli finanziari che converrebbe tenere d’occhio ora
Prudential Financial
Prudential Financial (PRU) è una grande compagnia di assicurazioni sulla vita con sede a New York che è estremamente economica. Come puoi vedere, non solo ha un interessante rendimento del dividendo del 6,9%, ma vende anche molto al di sotto del suo valore contabile.
Ad esempio, il valore contabile tangibile per azione (TBVPS) rappresenta ciò che gli investitori riceverebbero se la società fosse liquidata. Il TBVPS è a $ 153,48, al 31 marzo 2020, secondo Seeking Alpha. Ma il prezzo delle azioni è di $ 63 per azione. Ciò lascia circa $ 90 per azione tra il suo valore di liquidazione e il prezzo del titolo.
Il mercato teme che Prudential avrà grosse svalutazioni in futuro. Questa paura è esagerata. Anche se la metà di tale importo è considerata come riserva, il rialzo è comunque di $ 45 per azione. Ciò rappresenta il 69,5% per gli investitori.
Utilizzando i tre metodi per fissare un prezzo target, le azioni della PRU dovrebbero essere scambiate a $ 88,18 per azione. Ciò rappresenta un rialzo del 38% al rialzo rispetto al prezzo di oggi.
Ad esempio, il rendimento medio dei dividendi per le azioni della PRU è stato del 3,8% negli ultimi quattro anni, secondo Seeking Alpha. Ciò si traduce in un potenziale valore target di $ 116,32 per azione, o oltre l’80%. Gli altri tre metodi comportano un prezzo target medio inferiore.
Il management ha recentemente aumentato il tasso di dividendi trimestrale a $ 1,10, in aumento di 10 centesimi. In effetti, hanno fatto una seconda dichiarazione dello stesso dividendo più elevato il 12 maggio. Prudential Financial ha costantemente aumentato il dividendo negli ultimi cinque anni. Vorrei cercarlo per farlo di nuovo il prossimo febbraio.
Comerica
Comerica (CMA) è una holding di banche regionali con importanti operazioni in Texas, Florida, California, Arizona e Michigan. Comerica ha avuto un primo trimestre difficile, come la maggior parte delle banche. Ha preso una riserva maggiore per le perdite sui prestiti previste durante l’anno. I guadagni di quest’anno probabilmente crolleranno a $ 1,14 per azione, in calo rispetto ai $ 7,87 dell’anno scorso.
Tuttavia, il prossimo anno, 21 analisti intervistati da Seeking Alpha ritengono che la società tornerà a guadagni normalizzati per azione di $ 3,45. Lo stock di CMA riflette già il calo atteso degli utili quest’anno.
Inoltre, la società ha recentemente dichiarato un dividendo regolare di 68 centesimi il 28 aprile. In effetti, Comerica ha sospeso il suo programma di riacquisto di azioni per mantenere un dividendo interessante.
Credo che il management continuerà a pagare il dividendo di conseguenza. Ciò conferisce alil titolo un interessante potenziale di rialzo del 78% dal prezzo di oggi.
Huntington Bancshares
Huntington Bank (HBAN) è una banca regionale con sede nel Midwest e ha 944 filiali in Ohio, Illinois, Indiana, Kentucky, Michigan, Pennsylvania e Virginia Occidentale. Come altre banche, nel primo trimestre è stata assorbita una considerevole riserva per perdite su prestiti. Il mercato ha già scontato gran parte di questo nel prezzo delle azioni HBAN.
Guardando al futuro, gli analisti stimano che la società realizzerà 93 centesimi per azione nel 2021, secondo Seeking Alpha. Ciò pone il titolo ad un rapporto P / E forward economico di 11.
Ancora più importante, il titolo HBAN ha ora un rendimento da dividendi molto interessante del 5,9%. La società ha recentemente dichiarato un dividendo trimestrale di 15 centesimi per azione. In genere la società aumenta il dividendo per azione ogni quinto trimestre. Sarà interessante vedere se ciò accadrà a luglio. Sospetto che la società manterrà l’attuale livello di dividendi.
Recentemente la società ha indicato di aver raccolto $ 500 milioni in azioni privilegiate e anche di sospendere il programma di riacquisto di azioni. Non ha indicato che taglierebbe il dividendo ordinario.
Infine, il prezzo target per le azioni HBAN utilizzando i tre metodi sopra descritti è del 48% superiore al prezzo attuale. Cerca di fare soldi con questo titolo nel prossimo anno, quando le valutazioni torneranno alla normalità.
Manulife Financial
Manulife Financial (MFC) è la più grande compagnia assicurativa canadese. La società ha avuto un Q1 difficile. Le persone non acquistano prodotti di assicurazione sulla vita durante le recessioni. Inoltre, i tassi di interesse sono diminuiti e hanno abbassato l’interesse guadagnato dalla società sui suoi investimenti. Ciò ha colpito anche gli utili della sua divisione di gestione patrimoniale.
La società ha raccolto $ 200 milioni in note private. Tuttavia, recentemente ha anche aumentato il dividendo di 3 centesimi di CAD. E sta ancora pagando il dividendo, che produce il 5,8% al prezzo di oggi. Di fatto, Manulife ha recentemente dichiarato un secondo dividendo a questo tasso più elevato il 6 maggio.
Il mio obiettivo per il titolo è di $ 19,65 per azione, che rappresenta un rialzo del 28% dal prezzo di oggi.
Citizens Financial Group
Citizens Bank (CFG) ha filiali in 11 stati degli Stati Uniti. La società ha assunto una grande riserva per perdite su prestiti nel primo trimestre. Tuttavia, anche i suoi depositi e prestiti sono cresciuti rispettivamente dell’8% e del 10%. Inoltre, come molti altri, la società ha raccolto fondi propri privilegiati per rafforzare il proprio bilancio.
Tuttavia, il dividendo è ancora intatto. In effetti, nell’ambito della presentazione degli utili del primo trimestre, Citizens Bank ha dichiarato di aver sospeso i riacquisti di azioni per rimanere ben capitalizzata. Ha anche affermato che sarebbe in grado di mantenere il suo dividendo “anche in scenari più severi”.
Pertanto, questa è una buona notizia per gli azionisti. Il mio prezzo target per il titolo è superiore del 60% rispetto al prezzo di oggi. Cerca di fare soldi con questo titolo nei prossimi anni.