Il servizio di styling online avrebbe dovuto perdere molti soldi nel primo trimestre. No Evviva?
Quello che è successo
Correzione punti ( NASDAQ: SFIX ) il titolo è a strappo – in senso buono.
Dopo aver riportato un considerevole battito degli utili a seguito della chiusura delle negoziazioni di lunedì sera, Stitch Fix ha aperto in rialzo questa mattina ed è salito bene 10% come di 11: 11 am EST. I guadagni per il primo trimestre fiscale 2020 hanno superato le aspettative semplicemente in pareggio. Wall Street si aspettava un $ 0. per perdita per azione, se calcolata secondo i principi contabili generalmente accettati ( GAAP ).
Anche le vendite hanno preceduto il consenso, a $ 444 .8 milioni.
Immagine fonte: Getty Images.
E allora
Quelle vendite, tra l’altro, erano in aumento 21% anno su anno – ma non tutte le notizie erano così buone.
Prendi i guadagni, per esempio. Concesso, la gestione ha superato le aspettative nel primo trimestre. Ma i suoi guadagni in pareggio di $ 0. per azione, diluito, erano ancora significativamente inferiori rispetto a $ 0. 10 per utile azionario Stitch Fix registrato nel trimestre di un anno fa. Di solito, gli investitori in crescita preferiscono quando entrambe le vendite e i guadagni aumentano in tandem.
Ora cosa
La guida era un altro problema.
L’amministratore delegato Katrina Lake afferma di essere entusiasta del successo delle iniziative di acquisto diretto dell’azienda e di ritenere che “abbiano il potenziale per espandere il nostro mercato indirizzabile nel tempo”. Ma la guida alle vendite per l’intero anno della gestione 2020 per entrate tra $ 1. 90 miliardi e $ 1. 93 miliardi sembra non essere in linea con i $ 1. 92 miliardi che Wall Street si aspetta.
A breve termine, la notizia è ancora peggio, con Stitch Fix che proietta il Q2 fiscale 2020 vendite di soli $ 447 milioni a $ 455 milioni – a corto di $ 456. 5 milioni che Wall Street vuole vedere. Inoltre, la società ha affermato che il suo direttore finanziario, Paul Yee, “ha deciso di lasciare la società per perseguire altre opportunità di carriera”.
Stamattina, offrendo azioni Stitch Fix, gli investitori sembrano ignorare alcune bandiere gialle che circondano i risultati futuri. Una posizione più cauta su questo titolo sembrerebbe giustificata.
Rich Smith possiede azioni di Stitch Fix. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Stitch Fix. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool. COM