Se dovessimo indicare un attributo che rende attraenti le aziende a grande capitalizzazione come veicolo di investimento, sarebbe la prevedibilità. Le grandi imprese affermate sono prevedibili in termini di utili e crescita dei ricavi. Allo stesso tempo, non hanno il massimo potenziale di rialzo.
In generale, la soglia per essere considerata una Blue Chip è una capitalizzazione di mercato di 10 miliardi di dollari. Pertanto, è logico che le aziende pronte a raggiungere questo punto di riferimento siano allettanti.
Si tratta di un potente incentivo e fornisce a questa classe di investimento unica un po’ di grinta in più per un assorbimento del rischio non molto maggiore. Detto questo, di seguito sono riportati tre futuri titoli blue-chip da considerare.
Wyndham Hotel e resort
Se la tendenza a dare priorità ai viaggi ha qualcosa da dire, Wyndham Hotels & Resorts (NYSE:WH) potrebbe finire per diventare uno dei futuri titoli blue chip. In questo momento, l’azienda siede dietro i più grandi nomi del settore come Hilton (NYSE:HLT). Tuttavia, con il suo vasto portafoglio di marchi che coprono una vasta gamma di livelli di reddito, Wyndham può diventare uno dei preferiti dai fan.
Dal punto di vista finanziario, la stampa sostiene la spinta dell’azienda a scalare le classifiche del settore alberghiero. Negli ultimi quattro trimestri, Wyndham ha registrato un utile medio per azione di 98,3 centesimi. Ciò ha superato le aspettative degli analisti che chiedevano 95,3 centesimi. Nel complesso, la sorpresa media degli utili durante il periodo sopra menzionato è stata del 3,03%.
Negli ultimi 12 mesi (TTM), l’albergatore ha generato un utile per azione di 2,83 dollari su un fatturato di 1,38 miliardi di dollari. Per l’anno fiscale 2024, gli esperti ritengono che i profitti potrebbero espandersi di quasi il 6% fino a raggiungere utili di 4,25 dollari per azione. Inoltre, le entrate potrebbero aumentare del 3,6% a 1,45 miliardi di dollari. In combinazione con un rendimento da dividendi a termine del 2%, WH si colloca tra i candidati allettanti per le future azioni blue-chip.
Stride
Con sede a Reston, Virginia, Stride (NYSE:LRN) rientra nel settore dei servizi di istruzione e formazione. Secondo il suo profilo pubblico, l’azienda si presenta come un’azienda di servizi educativi basati sulla tecnologia. Offre un pacchetto integrato di sistemi, servizi, prodotti e competenze professionali per supportare le scuole pubbliche virtuali o miste. Con altre nazioni che investono in modo aggressivo nelle loro infrastrutture accademiche, gli Stati Uniti devono fare un passo avanti.
Fondamentalmente, Stride potrebbe offrire una soluzione praticabile, rendendolo un candidato interessante per i futuri titoli blue-chip. Ciò che è ancora più incoraggiante è la performance finanziaria sottostante. Negli ultimi quattro trimestri, la società ha registrato un EPS medio di quasi 1,07 dollari. Questa cifra supera facilmente la stima degli esperti di 81,5 centesimi. Gli utili a sorpresa sono stati pari al 44,3%.
Nel periodo TTM, l’EPS è arrivato a 4,27 dollari su un fatturato di 1,99 miliardi di dollari. Per l’anno fiscale 2024, gli analisti prevedono che i profitti potrebbero aumentare del 52,5% con utili di 4,53 dollari per azione. Sul fronte dei ricavi, i ricavi potrebbero balzare del 10,6% a 2,03 miliardi di dollari. Considerando l’esigenza critica legata al business, LRN si colloca tra le migliori azioni blue-chip future da acquistare.
Matador Resources
In qualità di azienda energetica a media capitalizzazione basata sugli idrocarburi, Matador Resources (NYSE:MTDR) offre un’impronta considerevole. Con sede a Dallas, in Texas, Matador rientra nel segmento dell’esplorazione e produzione di petrolio e gas, altrimenti noto come upstream. Questa componente della catena del valore dei combustibili fossili potrebbe vedere un aumento significativo della domanda a causa della geopolitica. Le tensioni in Medio Oriente e in Europa orientale potrebbero causare l’interruzione delle catene di approvvigionamento petrolifero globali.
Cinicamente, ciò potrebbe aiutare a incrementare i profitti di Matador. Inoltre, sul fronte interno, Donald Trump e i repubblicani sembrano avviati verso una strada facile verso la Casa Bianca. Ciò dovrebbe contribuire ad aumentare l’interesse per le azioni MTDR. Dal punto di vista finanziario, la società ha generato un EPS medio di 1,75 dollari negli ultimi quattro trimestri. Ciò batte la stima che richiedeva 1,56.
Durante il periodo TTM, Matador ha registrato un utile per azione di 7,30 dollari su un fatturato di 2,83 miliardi di dollari. Per l’anno fiscale 2024, gli analisti prevedono che l’EPS raggiungerà i 7,81 dollari. Se così fosse, ciò implicherebbe un tasso di crescita del 15,3%. Sul fronte dei ricavi, le vendite potrebbero raggiungere i 3,49 miliardi di dollari, in crescita del 24,4%. È uno dei futuri titoli blue-chip allettanti da considerare.