Quando si parla di biotecnologia, molti si concentrano sui farmaci basati su composti biochimici e i loro effetti downstream. Tuttavia, diverse branche della genetica medica e delle terapie hanno iniziato a trovare nuovi modi per trattare e prevenire malattie attraverso la modifica genetica, la manipolazione delle proteine e la riparazione generale del DNA.
Queste aziende e le loro azioni nel settore biotech sono destinate a far parte di un gruppo ricco di futuri fornitori sanitari che si concentrano sul miglioramento del DNA del corpo e sulla sua longevità. Con i ricercatori che comprendono ora l’importanza della manutenzione e della riparazione del DNA, diverse aziende che stanno correndo per sviluppare trattamenti utilizzando queste tecnologie potrebbero diventare opportunità di investimento molto redditizie.
Thermo Fisher Scientific
Con diversi prodotti relativi al DNA estremamente importanti sul mercato, Thermo Fisher Scientific (NYSE:TMO) si presenta come un competitivo sviluppatore di biotecnologie. Uno dei contributi più notevoli alla ricerca biotech del DNA è la sua linea di prodotti per l’estrazione del DNA.
Con diversi incredibili kit di estrazione del DNA disponibili per ricercatori di tutti i livelli e budget, TMO rappresenta uno dei produttori di strumenti più ubiquitari per l’industria della ricerca biotech. I suoi prodotti come questi hanno mantenuto in crescita l’azione di TMO nel corso degli anni, poiché l’azienda funge da venditore di pale per il setaccio dell’oro dello sviluppo di farmaci.
Tra le azioni biotech, poche altre aziende hanno il livello di esposizione all’industria del DNA che ha TMO. Questo è particolarmente vero quando si considera una delle tecnologie più vendute di TMO, l’elettroforesi in gel, così importante e diffusa che viene utilizzata per insegnare la biologia in tutto il mondo.
Illumina
Uno degli aspetti più importanti per svolgere qualsiasi tipo di lavoro con il DNA è essere in grado di sequenziarlo in modo efficace, rapido e accurato. Questo è il tipo di tecnologia in cui eccelle Illumina (NASDAQ:ILMN) nello sviluppo. Lo scopo della sequenziatura del DNA è essenzialmente determinare l’ordine delle coppie di basi del DNA in un genoma. Poi i singoli geni possono presentarsi all’interno della sequenza come modificati o mirati.
Il mese scorso, l’azienda ha scisso la sua acquisizione per il test del cancro, Grail (NASDAQ:GRAL), che era stata al centro di significative polemiche a causa della sua avvenuta senza approvazione regolamentare. Ora l’azienda dovrà pagare 1.47 miliardi in oneri di deterioramento nella scissione e 420 milioni per i progetti di ricerca e sviluppo di Grail.
Di conseguenza, il suo ultimo rapporto sui guadagni ha mostrato perdite significative invece di profitti, ma una volta risolti questi problemi finanziari, l’azione di ILMN tornerà sulla strada per dominare tra le azioni biotech del DNA.
Moderna
Attraverso la sua tecnologia di vaccini a mRNA, Moderna (NASDAQ:MRNA) ha proseguito con diversi metodi per modificare il DNA. Questo perché mRNA sta per acido ribonucleico messaggero. Questo composto biochimico è un prodotto intermedio dei processi cellulari come la produzione di proteine e la segnalazione. È anche un derivato del DNA all’interno della cellula per inviare informazioni genetiche dal nucleo agli obiettivi noti come ribosomi.
Moderna ha ora applicato la sua tecnologia di distribuzione di mRNA a un nuovo vaccino per il virus respiratorio sinciziale, che mostra una promessa significativa nel ridurre futuri focolai. Ha anche sviluppato un vaccino contro il melanoma a mRNA, che ha visto i risultati dei test ridurre il rischio di morte del 49%. A seconda di come Moderna giochi la partita regolatoria e naviga nei prezzi, potrebbe iniziare rapidamente a guadagnare valore azionario.
In definitiva, il futuro di Moderna tra le azioni biotech dovrebbe essere luminoso finché applica efficacemente la reputazione, il successo finanziario e l’esperienza che ha ottenuto dal suo precedente successo con i vaccini