Wall Street si sta riscaldando nei confronti delle azioni di viaggio mentre i vacanzieri mettono gli ultimi ritocchi ai loro piani di viaggio estivo.
Speranze di tassi d’interesse più bassi e inflazione in picchiata stanno aprendo la strada a una maggiore spesa dei consumatori nella categoria dei beni di lusso, forse le azioni di viaggio hanno spazio per crescere ben oltre la stagione delle prenotazioni. Molti analisti di Wall Street sembrano pensare che le azioni di viaggio calde abbiano ancora spazio per crescere.
Esaminiamo tre opportunità nel settore dei viaggi con un solido momentum del prezzo delle azioni che continuano a mantenersi a valutazioni ragionevoli.
Uber
Uber (NASDAQ:UBER) è un servizio di trasporto che si distingue dagli altri. Dopo una correzione di quasi il 22% dai suoi massimi storici di oltre 81, le azioni di UBER sembrano riprendersi, con un rialzo di più del 10% dall’inizio di giugno. Nonostante i movimenti di picco fatti all’inizio dell’anno, è difficile trovare qualcuno a Wall Street che non sia bullish sul titolo.
Inoltre, il dominio di Uber e il record di eccellenza operativa sono le principali ragioni per cui il titolo è stato in grado di sciogliersi e diventare parabolico nell’ultimo anno. Man mano che entriamo nell’estate, un periodo di forza stagionale, le azioni di UBER potrebbero avere un’altra possibilità di raggiungere nuovi massimi. Non sono solo i viaggiatori a poter aumentare la domanda dei servizi di ride-hailing. Più persone che escono per godersi il caldo estivo potrebbero aiutare Uber a salire ancora più in alto dopo l’ultimo intoppo.
Con un solido abbonamento Uber One che potrebbe aumentare l’uso fornendo un valore aggiunto ai suoi utenti più frequenti e molto spazio per aumentare la quota di mercato globale, non è un mistero il motivo per cui la maggior parte di Wall Street non si sta tirando indietro dal titolo.
Booking Holdings
Booking Holdings (NASDAQ:BKNG) è forse uno dei migliori modi per scommettere sui viaggi e il tempo libero. Anche se c’è concorrenza nello spazio, Booking Holdings continua ad eccellere in settori in cui i suoi rivali hanno fallito. Dopo un incredibile guadagno del 104% registrato negli ultimi due anni, sembra che non solo una stagione estiva di viaggi infuocata sia già incorporata nelle azioni di BKNG a questo livello.
Per il primo trimestre, Booking ha superato sia in fatturato che in utile, con prenotazioni di viaggi lordi in aumento del 10% anno su anno. Dato il suo posizionamento di mercato di fronte alla rinascita continua dei viaggi, è difficile distaccarsi dalle azioni di BKNG. Infatti, sono a un nuovo massimo. Inoltre, è probabile che i numeri reali dell’estate superino le stime.
Con un P/E di 29,1 volte i guadagni, le azioni di BKNG non sono certamente un’opzione economica nel settore delle prenotazioni di viaggi. Tuttavia, l’azienda merita davvero un premio, specialmente se questo aumento dei viaggi ha la possibilità di protrarsi fino alla fine dell’estate e all’inizio dell’autunno.
Hyatt Hotels
All’aumento dei viaggi, le prenotazioni degli hotel sicuramente riceveranno un bel botta di energia. Uno dei soggiorni più sottovalutati deve essere Hyatt Hotels (NYSE:H), un operatore di hotel asset-light che enfatizza esperienze per gli ospiti di alta gamma.
Con un modello di business incentrato su commissioni di gestione e franchising, le azioni di H sono uno dei modi per gli investitori che vogliono scommettere su soggiorni di lusso senza eccessiva esposizione immobiliare. Il mercato immobiliare ha vacillato abbastanza negli ultimi anni con l’aumento dei tassi d’interesse. Anche se sono previsti tagli ai tassi per l’anno a venire, le aspettative potrebbero non essere rispettate, soprattutto se uno (o due) tagli non avvengono quest’anno.
In ogni caso, Hyatt Hotels è un ottimo modo per godere di soggiorni di lusso, con la società che ha recentemente aumentato le stanze fino a un record di 129.000. Con un marchio potente e abbastanza capacità per beneficiare dell’exploit estivo dei viaggi, le azioni di H sembrano abbastanza economiche a soli 23,3 volte il P/E.