Microsoft è determinata a diventare leader nella tecnologia dell’intelligenza artificiale generativa, il che significa spingere Copilot in ogni servizio e applicazione e cercare di migliorarla. Ora Microsoft vuole semplificare le interazioni con Copilot implementando una funzionalità di completamento automatico.
Sentiamo un feedback coerente dai nostri clienti: parlare con l’intelligenza artificiale è più difficile di quanto sembri. Abbiamo tutti imparato a utilizzare un motore di ricerca, identificando le poche parole giuste per ottenere i migliori risultati. L’intelligenza artificiale richiede più contesto, proprio come quando deleghi il lavoro a un subordinato o a un collega diretto. Ma per molti, fissare quella finestra vuota è come trovarsi di fronte a una pagina bianca.
Microsoft
La funzione di completamento automatico
La soluzione dell’azienda a questo problema è una nuova funzionalità di completamento automatico, che ti aiuterà a scrivere istruzioni che ottengano il massimo da Copilot. Ad esempio, dopo aver digitato “Riassumi”, potresti visualizzare suggerimenti per “Riepiloga le mie ultime 10 email non lette” o “Riepiloga questo file e prepara un’email al riguardo”. Proprio come i vecchi assistenti vocali, è difficile sapere cosa può fare Copilot finché non lo usi per un po’, e la funzione di completamento automatico potrebbe aiutarti in questo.
Microsoft ha anche annunciato una funzionalità di riscrittura (chiamata anche “Elaborate your prompt”), che dovrebbe convertire le query di Copilot in un prompt più dettagliato prima che venga eseguito. Sembra un po’ sciocco chiedere all’intelligenza artificiale di riscrivere la tua domanda prima che venga inviata all’intelligenza artificiale, ma risposte più dettagliate a volte possono darti risultati migliori con l’intelligenza artificiale generativa. Questa pratica viene talvolta chiamata “prompt engineering”.
Account aziendali
Infine, sono disponibili alcune funzionalità aggiuntive di Copilot per gli account aziendali, aziendali e scolastici. È presente un’interfaccia “Recupero” che fornirà suggerimenti basati sull’attività recente del tuo account e uno strumento per pubblicare suggerimenti in modo che possano essere rapidamente utilizzati da altre persone del tuo team.
Microsoft afferma che le nuove funzionalità di Copilot “saranno disponibili nei prossimi mesi”. Inoltre stiamo ancora aspettando la Funzionalità di Copilot nelle app di Office per dispositivi mobili da distribuire a tutti e a Microsoft non ha ancora capito dove dovrebbe trovarsi il pulsante Copilot nella barra delle applicazioni di Windows.