L’attenzione degli investitori è rivolta a Piazza Affari dove lunedi 6 maggio è previsto l’atteso stacco dei dividendi per 27 titoli. Le categorie interessate sono varie: due appartengono al segmento dei mid cap, nove sono classificate sotto lo Star, quattro rientrano nell’Euronext Milan, e dodici fanno parte dell’Euronext Growth Milan.
Focus su Mid Cap e titoli Star
Nel segmento dei mid cap, Alerion Cleanpower offrirà un dividendo di 0,61 euro per azione, mostrando un rendimento del 3,42% basato sul prezzo di chiusura del 3 maggio. Intercos segue con un dividendo di 0,18699 euro per azione, con un rendimento del 1,39%.
Tra i titoli Star, il dividendo più alto è annunciato da Italmobiliare, che distribuirà 3 euro per azione, con un impressionante rendimento dell’8,68%. Altri titoli come B&C Speakers e Pharmanutra offrono rendimenti rispettivamente del 4,14% e del 1,63%, dimostrando la varietà di opportunità per gli investitori in questo segmento.
Dividendi nel settore Euronext
Nel contesto dell’Euronext Milan, Banca Profilo si distingue con un rendimento del 6,92%, distribuendo 0,0155 euro per azione. Tra i titoli dell’Euronext Growth Milan, Growens promette il rendimento più elevato del 10,02%, con un dividendo di 0,79 euro per azione.
I dividendi rappresentano una componente cruciale delle strategie di investimento, specialmente per coloro che cercano flussi di reddito regolari o desiderano reinvestire i dividendi per accrescere ulteriormente il loro portafoglio e con il variare dei rendimenti, possono identificare opportunità che meglio si conformano ai loro obiettivi finanziari.