I fan di Apple desiderano da tempo considerare il Mac la loro piattaforma di gioco preferita, ma il numero di giochi disponibili solo su Windows continua a essere un problema. C’è un modo per colmare questa lacuna, però, con un’app open source e facile da usare chiamata Whisky.
Perché Whisky è un’ottima soluzione per i giocatori Mac
Grazie all’introduzione dei processori Apple Silicon, con velocità di clock impressionanti e una GPU integrata, le prestazioni dei giochi di fascia alta su Mac sono impressionanti. Inoltre, con Funzionalità della modalità di gioco di Sonomail futuro è luminoso per i giochi Mac.
Nonostante ciò, c’è ancora il problema persistente del supporto agli sviluppatori. Mentre I giochi per Mac vengono presi più sul serio, i port per i giochi per PC sono ancora pochi e rari, il che significa che l’emulazione è una soluzione popolare. È per questo motivo che Whisky, un fork del popolare emulatore Wine, vale la pena dare un’occhiata. Ti consente di emulare i giochi Windows, inclusi quelli di alto livello come L’eredità di Hogwarts E Alba di Orizzonte Zero.
Whiskey ha una configurazione senza terminale, un’interfaccia veloce e accessibile e la possibilità di creare profili e preimpostazioni di emulazione. Ti mostreremo come installare Whiskey e come utilizzarlo al meglio per emulare i giochi Windows.
Come installare Whisky
Per installare Whisky, devi disporre di un chip Apple Silicon (M1, M2 o M3) e macOS Sonoma (versione 14.0 o successiva).
Per scaricare Whisky, prendi l’ultima versione su Sito web del whisky.
Il download diretto tramite il sito Web non ha inserito Whiskey nell’elenco delle applicazioni del mio Mac, quindi ti consiglio di aggiungerlo al Dock per un facile accesso.
Oppure, se hai il gestore pacchetti Homebrew, puoi prenderlo direttamente tramite Terminale usando questo comando: brew install –cask whisky.
Risoluzione dei problemi con Whisky
Sebbene la maggior parte dei giochi Windows funzioni senza grossi problemi tramite Whisky, non è garantito che sia compatibile con tutto. La documentazione di Whisky elenca i giochi supportati, insieme alle peculiarità di cui tenere conto e alle impostazioni che dovrai applicare. Non è un elenco esaustivo, ma è un buon inizio.
Se scopri che il tuo gioco si blocca o semplicemente non si apre affatto, modifica le impostazioni della bottiglia di Whisky o cerca online per vedere se qualcuno ha riscontrato un problema simile. Alcuni buoni primi passi sono cambiare “Enhanced Sync” da “MSync” a “ESSync” e/o attivare “DXVK”.
Per qualsiasi altro problema, sfoglia La guida iniziale di Whisky.