In un mare di azioni, non è sorprendente che alcuni grandi players siano trascurati dai mercati. Tuttavia, è improbabile che le azioni di qualità rimangano sottovalutate per un lungo periodo. Quando arriva la svolta della tendenza, il rialzo può essere repentino.
E anche con i recenti dati sull’inflazione, è probabile che il primo taglio dei tassi arrivi nel 2024.
Miniso Group
Innanzitutto, Miniso Group (NYSE: MNSO) è aumentato del 25% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, il titolo merita di essere scambiato a valutazioni più elevate considerando la traiettoria di crescita. Mi aspetto un rialzo maggiore nei prossimi trimestri con il titolo che scambia a un rapporto prezzo-utile previsto di 17,3.
Miniso è un rivenditore di lifestyle con una forte presenza in Cina e una crescente presenza globale. L’azienda si differenzia attraverso un portafoglio di prodotti dinamico che viene offerto a un prezzo interessante.
Per il secondo trimestre del 2024, Miniso ha riportato una crescita del fatturato del 54% anno su anno a $541 milioni. Per lo stesso periodo comparabile, il margine EBITDA rettificato è stato superiore di 200 punti base al 25,9%. Pertanto, la crescita stellare è stata associata all’espansione dei margini e al rialzo dei flussi di cassa.
Inoltre, Miniso ha chiuso il 2023 con un numero di negozi pari a 6.413. Quindi, il numero di negozi è aumentato di 973 anno su anno. MNSO mira ad aprire 1.000 negozi ogni anno tra il 2024 e il 2028, il che è probabile che garantisca una robusta crescita delle entrate.
Leonardo DRS
Un altro titolo di crescita di qualità che è probabile che crei valore è Leonardo DRS (NASDAQ: DRS). Fornendo prodotti e sistemi elettronici per la difesa, le sue aree concentrate includono rilevamento avanzato, calcolo in rete, protezione delle forze e propulsione elettrica.
Il titolo è in trend al rialzo, con un rialzo del 40% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, con il focus sul settore della difesa, ci si aspetta una sana crescita per questo titolo dal valore interessante.
Borr Drilling
Gli investitori vorranno prendere in considerazione Borr Drilling (NYSE: BORR) prima che faccia un balzo in avanti. BORR è diminuito del 23% negli ultimi 12 mesi e scambia a un rapporto prezzo-utile previsto di 8,4. Inoltre, il titolo offre un rendimento del dividendo dell’1,72%, che è probabile che sia sostenibile.
Il fornitore di servizi di trivellazione offshore, ha riportato un forte ordine di backlog di $1.75 miliardi al dicembre 2023. Con il petrolio in rialzo, ci si aspetta che l’ordine di cassa rimanga sano. Di recente, BORR ha annunciato contratti per le sue piattaforme di trivellazione jack-up premium per un totale di $158 milioni.
Inoltre, Borr Drilling riporta un EBITDA rettificato di $351 milioni per il 2023. Per l’anno in corso, l’azienda ha guidato un EBITDA rettificato di $525 milioni. Pertanto, è probabile una sana crescita delle entrate e dell’EBITDA nei prossimi trimestri, unita all’espansione dei margini. Questo è probabile che garantisca che il titolo BORR si trendi al rialzo da livelli sottovalutati.