Nel 2024, solo 54 titoli sono entrati nella lista dei Dividend Kings. E i due titoli che esploreremo hanno il vantaggio aggiuntivo di ricevere una o più forti raccomandazioni di acquisto dagli analisti.
Johnson & Johnson
Fondata nel 1886, Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha avuto un difficile periodo nell’ultimo anno. Il titolo è sceso di circa il 7,8% in quel periodo. E il 2024 non sta partendo con il piede giusto, con JNJ in ribasso del 2,9%.
Il gigante farmaceutico pagherà il risarcimento nel suo contenzioso relativo al talco per ancora del tempo. E gli investitori ora stanno valutando il titolo senza la sua divisione prodotti per la cura della persona che ha scisso e che ora si chiama Kenvue (NYSE:KVUE).
Ma le cose potrebbero cambiare rapidamente, perché Johnson & Johnson ha intenzione di acquistare Shockwave Medical (NYSE:SWAV) per $13,1 miliardi. L’accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti di Shockwave. Ma se va in porto, JNJ avrà accesso alla tecnologia Intravascular Lithotripsy technology (ILT).
Un altro potenziale catalizzatore è che il titolo JNJ è a buon mercato con solo 11 volte gli utili e 14 volte gli utili futuri. Il target di prezzo consensuale di 19 analisti è di $176,38, che segna un aumento del 15,9%. Inoltre, 7 su 23 analisti danno al titolo una forte raccomandazione di acquisto.
Gorman-Rupp
Gorman-Rupp (NYSE:GRC) è un’azienda che produce pompe e sistemi di pompaggio principalmente per prodotti legati all’acqua, in quanto gioca sulla necessità del paese di rafforzare la sua infrastruttura.
La società ha registrato un aumento anno su anno (YOY) delle entrate e degli utili in ciascuno degli ultimi quattro trimestri. Inoltre, sta aumentando il suo capitale mentre riduce il suo debito, il che giustifica il aumento del 64% del prezzo delle azioni di GRC.
A 24 volte gli utili futuri, alcuni investitori potrebbero ritenere che Gorman-Rupp sia valutato in modo elevato. Per essere onesti, sei largamente da solo quando si tratta di valutare le azioni di GRC. Gorman-Rupp è una società di piccola capitalizzazione con una capitalizzazione di poco più di $1 miliardo. Solo due analisti hanno emesso un target di prezzo di 12 mesi per il titolo. E entrambi danno a GRC un potenziale di crescita di circa il 10%. Inoltre, l’analista che ha emesso una valutazione negli ultimi tre mesi assegna al titolo una forte raccomandazione di acquisto.