È difficile prevedere se un’azienda diventerà o rimarrà redditizia. Si può fare riferimento solo a informazioni come le previsioni future e l’espansione delle performance passate. È meglio scegliere aziende che sono state costantemente redditizie e offrono la possibilità di continuare su quella tendenza.
Di seguito sono riportate alcune aziende che stanno scambiando a un valore scontato nonostante il loro recente aumento del prezzo delle azioni.
Blue Owl Capital
Blue Owl Capital (NYSE: OBDC) è una società di investimento aziendale che fornisce prestiti, garanzie e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese.
Nell’ultimo anno, il prezzo delle sue azioni è aumentato del 28%, ed è ancora considerato un’azione fortemente scontata con ampio margine di crescita.
Il 21 febbraio, ha riportato i guadagni per il quarto trimestre del 2023, nel quale ha dichiarato che il reddito totale degli investimenti è aumentato del 3% e l’utile netto per azione è leggermente diminuito del 9% rispetto all’anno precedente. OBDC ha investito circa $1,3 miliardi in 17 nuove società del portafoglio e 14 clienti esistenti nel quarto trimestre.
Blue Owl Capital offre agli investitori un rendimento dei dividendi gratificante del 9,57% su base annuale. Il suo ultimo dividendo trimestrale verrà distribuito il 15 aprile per trentasette centesimi per azione. Dopo i guadagni aumentati per il quarto trimestre, OBDC ha optato per fornire un pagamento di dividendi supplementare di otto centesimi per azione, pagabile a marzo.
Blue Owl Capital è un forte acquisto, e gli investitori particolarmente interessati al potenziale di generazione di reddito non dovrebbero ignorare OBDC, che continua a premiare i suoi azionisti.
Cardinal Health
Cardinal Health (NYSE: CAH) è un’importante fornitore di servizi e prodotti sanitari tra strutture mediche come ospedali, laboratori, centri chirurgici, farmacie e studi medici.
Il 1 febbraio, CAH ha riportato i guadagni per il secondo trimestre del 2024, e ha dichiarato che il reddito totale è aumentato del 12% su base annuale. Ha riportato una perdita netta per il Q2 FY 2023 di $130 milioni. Per il Q2 FY 2024, si è trasformato in un utile netto di $354 milioni. Il suo segmento farmaceutico ha riportato un utile totale che è aumentato del 12%, e il suo segmento medico ha visto un aumento di più di quattro volte rispetto al periodo di tempo menzionato in precedenza.
In particolare, Cardinal Health ha aumentato le sue previsioni per l’intero anno 2024 per gli utili per azione da $6,75-$7,00 a tra $7,20-$7,35.
Cardinal Health offre agli investitori un rendimento dei dividendi decente del 1,83% su base annuale che ha visto aumenti costanti per quasi tre decenni.
CAH è un’azienda sanitaria ad acquisto forte che è azioni in ribasso anche con la sua recente crescita del prezzo delle azioni. È una scelta ovvia per gli investitori che cercano un’azione che dovrebbe avere un notevole potenziale di guadagno nei prossimi anni.
Ares Capital
Ares Capital (NASDAQ: ARCC) è un’azienda che si concentra principalmente su acquisizioni, debito mezzanino, acquisizioni altamente apalancate e ristrutturazione di piccole e medie imprese.
L’anno scorso, il prezzo delle azioni di ARCC è aumentato di oltre il 14%, in parte perché ha superato le aspettative degli analisti riguardo all’ultimo rapporto sugli utili.
Il 7 febbraio, Ares Capital ha rilasciato i guadagni per il quarto trimestre del 2023, dichiarando che il reddito totale degli investimenti è aumentato del 10% e gli utili per azione sono più che raddoppiati a settanta centesimi per azione.
Ares Capital offre un forte rendimento dei dividendi del 9,34% su base annuale. Il suo ultimo dividendo trimestrale, distribuito il 29 marzo, è stato di quarantotto centesimi per azione.
ARCC è una società di sviluppo aziendale ad acquisto forte che offre agli investitori un solido rendimento dei dividendi. Con un reddito d’interesse migliorato, Ares è ben posizionata per un potenziale di crescita continuo ed è ancora scambiata a una valutazione decente.