La scorsa settimana, l’Università di Milano ha indetto numerosi concorsi per la selezione di personale amministrativo, in particolare due selezioni per assistenti amministrativi, ciascuna per 6 posti disponibili, sono degni di nota.
Ecco i codici concorso
Il concorso con CODICE 22435 prevede l’assunzione di 6 unità di personale di categoria C, posizione economica C1 – Area Amministrativa, presso la Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio. Queste figure saranno coinvolte nelle attività di assistenza telefonica, in italiano e inglese, per studenti e altri utenti dell’università.
Il concorso con CODICE 22421, riguarda l’assunzione di 6 unità di personale di categoria C, posizione economica C1 – Area Amministrativa, presso la Direzione Servizi Patrimoniali, Immobiliari e Assicurativi. Queste figure supporteranno le attività del Settore Servizi Logistici per la Didattica sia nell’area Milano Centro che Milano Città Studi.
Le competenze richieste
Per entrambi i bandi, sono richieste competenze specifiche tra cui la conoscenza della normativa interna dell’Università di Milano, dell’offerta formativa e dei servizi per gli studenti, nonché una buona conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Le prove selettive si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Milano con una combinazione di prove scritte e orali. In caso di un elevato numero di candidati, potrà essere prevista una prova preselettiva attitudinale.