Non tutte le aziende del settore EV sono uguali, soprattutto se ti tratta di realtà esistenti da più di 100 anni. Quindi considerando che ultimamente il settore è un pò travagliato, vediamo che si dice dalle parti dei giganti.
Ford Motor
Ford Motor (NYSE: F), un produttore tradizionale di auto, è entrato nella corsa EV con modelli come la Mustang Mach-E e il Ford F-150 Lightning elettrico.
Innanzitutto parliamo del dividendo: Ford ha un rendimento robusto del 3,51%, il che la rende una delle aziende EV più competitive che offrono anche un solido flusso di cassa per gli investitori. Questo potrebbe renderlo una delle migliori azioni EV in questo senso.
Il prezzo economico di Ford di circa 12 dollari al momento della scrittura e il suo rendimento del dividendo lo rendono un’opzione potenzialmente forte per i pensionati che desiderano il potenziale di crescita dalla sua incursione nei veicoli elettrici. I guadagni potrebbero essere amplificati attraverso strategie di covered call o la vendita di put coperte di cassa.
L’azienda prevede un EBIT adjusted da 10 a 12 miliardi di dollari per quest’anno, insieme a aspettative di generare da 6 a 7 miliardi di dollari di flusso di cassa libero adjusted. Nel frattempo, la sua divisione Model e, responsabile dei veicoli elettrici, ha riportato un significativo aumento del fatturato e delle vendite all’ingrosso l’anno scorso.
Ford è una scelta flessibile, visto che offre sia un forte reddito che un potenziale di crescita, rendendolo quindi una delle migliori azioni EV per gli investitori da prendere in considerazione.