La Regione Lazio ha lanciato un bando per l’avviamento al lavoro di persone con disabilità, offrendo ben 217 posti di lavoro presso datori di lavoro pubblici situati a Roma e provincia. Un’opportunità importante per rispondere alla critica situazione occupazionale dei disabili nella regione e favorire l’inclusione sociale attraverso il lavoro.
Requisiti e obiettivi del bando
Il bando è rivolto a persone con disabilità di vario genere, comprese quelle invalide civili affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, portatori di handicap intellettivo, non vedenti, sordomuti, invalide di guerra e civili di guerra, nonché persone invalide per servizio. Per partecipare, è necessario essere iscritti negli elenchi delle persone con disabilità della Città Metropolitana di Roma Capitale e avere un’età compresa tra i 16 anni (18 per gli enti pubblici) e l’età pensionabile.
Le candidature devono essere presentate online entro il 29 marzo 2024 tramite il sito della Regione Lazio. È inoltre richiesta l’acquisizione dello stato di disoccupato presso un Centro per l’Impiego o la dichiarazione di immediata disponibilità, entro la data di pubblicazione del bando.
Procedura e graduatoria
Le candidature saranno valutate tramite una graduatoria che avrà validità fino al completo esaurimento dei posti disponibili. L’avvio del lavoro avverrà tramite selezione e assunzione subordinate all’esito di una prova attitudinale. È importante consultare il bando della Regione Lazio per tutti i dettagli e le informazioni necessarie per partecipare.