Il mercato azionario ha recentemente registrato risultati molto positivi, con la notevole crescita dell’indice S&P 500, che è aumentato del 15% solo negli ultimi sei mesi. Questo trend è supportato dall’esplosione dell’intelligenza artificiale (AI) e tecnologie simili, dalla riduzione dell’inflazione e dalle speranze di tagli ai tassi di interesse nel 2024.
Mentre il mercato è in pieno boom, la maggior parte degli investitori non sta considerando la possibilità di una possibile recessione e come prepararsi di conseguenza. È meglio avere un piano in atto prima che possa verificarsi. Questo potrebbe comportare diverse opzioni, ma soprattutto la scelta di azioni solide che possano costituire la base di un portafoglio di investimenti.
Salesforce
Salesforce (NYSE: CRM) offre una piattaforma online che fornisce dati sulle vendite, previsioni, capacità di flusso di lavoro aziendale e altri servizi di analisi utilizzando la sua intelligenza artificiale generativa per diverse attività commerciali come servizi finanziari, industriali, sanitari e agenzie governative.
Il 28 febbraio, Salesforce ha rilasciato i suoi risultati per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2024, che indicavano un aumento del fatturato totale dell’11% anno su anno. Mentre per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 era stato riportato una perdita netta di 98 milioni di dollari, per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2024 si è passati a un reddito netto di 1,4 miliardi di dollari. CRM ha inoltre annunciato il suo primo dividendo trimestrale di quaranta centesimi per azione, pagabile l’11 aprile.
Il nuovo prodotto di Salesforce, Einstein Copilot, è una piattaforma di intelligenza artificiale focalizzata sull’automazione. Si prevede che porti a un potenziale di crescita aggiunto.
Salesforce ha registrato una crescita costante e solidi fondamentali, e con il suo crescente coinvolgimento nel movimento rivoluzionario dell’intelligenza artificiale generativa, è una grande scelta per un investimento a lungo termine.