Di solito le aziende che pagano dividendi mostrano una solida performance finanziaria, con un comprovato track record di redditività.
Questa stabilità può contribuire a un profilo di rischio complessivo inferiore rispetto alle aziende ad alto potenziale di crescita. Inoltre, spesso hanno una storia di aumenti dei pagamenti dei dividendi nel tempo, posizionandosi nella lista dei “Dividendi Aristocratici“.
Mastercard
Mastercard (NYSE: MA) ha dimostrato un impegno costante nel promuovere la crescita dei dividendi e il ritorno agli azionisti nell’ultimo decennio. L’azienda ha registrato una crescita media annua del 20% nei dividendi e il titolo è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni.
PepsiCo
PepsiCo (NASDAQ: PEP) dovrebbe essere tenuta d’occhio quando si considerano le migliori azioni a dividendo da acquistare. Negli ultimi dieci anni, hanno registrato una crescita annua media del 7% nei dividendi e i guadagni hanno iniziato a riprendersi.
Automatic Data Processing
Automatic Data Processing (NASDAQ: ADP) si aggiudica la palma per coloro che cercano un‘azione a dividendo in crescita che è probabile che superi i suoi concorrenti. Il titolo è ben posizionato per far crescere il dividendo a doppia cifra nel prossimo decennio, guidato dai solidi flussi di cassa e dalla crescita dei guadagni.