Il 2023 ha visto una rinascita per le azioni di crescita che si è protratta anche nel 2024. La ripresa è stata più evidente per alcune azioni di crescita rispetto ad altre.
Nonostante i forti rally, alcune azioni di crescita sono pronte ad estendere i loro guadagni. Ed è probabile che l’aumento dei ricavi e degli utili aiuterà queste aziende ad accrescere la propria valutazione, premiando gli investitori a lungo termine.
Broadcom
Broadcom (NASDAQ:AVGO) produce i chip che vanno in vari dispositivi e risorse. Finché le persone usano computer, smartphone, frigoriferi e altri dispositivi essenziali, Broadcom avrà sempre una forte domanda per le sue soluzioni a semiconduttore.
Inoltre, Broadcom funge da società di software che ha recentemente acquisito VMware. Il titolo è stato un vincente a lungo termine con un guadagno dell’1 anno del 120% e un guadagno del 5 anni del 373%. Inoltre, AVGO offre un generoso rendimento del dividendo dell’1,65%, dato il suo rialzo del prezzo delle azioni. La società aumenta regolarmente questo dividendo di almeno il 10% all’anno.
Infine, AVGO ha offerto una buona guida sui ricavi per l’anno fiscale 2024, suggerendo che la crescita si accelererà. La società prevede di generare 50,0 miliardi di dollari di ricavi rispetto ai 35,8 miliardi di dollari di ricavi del 2023. La guida di Broadcom suggerisce che i ricavi aumenteranno del 39,7% YOY nell’anno fiscale 2024
Chipotle
Non tutte le azioni di crescita di prima classe sono aziende tecnologiche. Chipotle (NYSE:CMG) ha ampliato la sua catena di ristoranti fast food. Conosciuto per le scelte alimentari sane e una presenza globale, Chipotle è stato una sorpresa per gli investitori a lungo termine. Le azioni sono cresciute del 73% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 331% negli ultimi cinque anni.
Un eccellente report sugli utili ha stupito gli investitori al termine del 2023. Durante il quarto trimestre, Chipotle ha aumentato il fatturato del 15,4% YOY mentre il reddito netto ha raggiunto i 282,1 milioni di dollari, un miglioramento del 26,1% YOY.
Celsius Holdings
Le bevande continuano a volare dagli scaffali per questa società. Celsius Holdings (NASDAQ:CELH) produce bevande sportive che sono una scelta preferita della Generazione Z. L’azienda gode di margini di profitto netti superiori al 20% ed è in forte crescita.
Celsius Holdings ha più che raddoppiato il suo fatturato e i suoi utili anno dopo anno (YOY) nel terzo trimestre del 2023. Questa crescita spiega il motivo per cui CELH è aumentato del 106% nell’ultimo anno, guadagnando oltre il 5.000% negli ultimi cinque anni.