Anche quando si assume una posizione speculativa, è necessario prendere in considerazione i fondamentali. Le azioni che rappresentano aziende con fondamentali deboli e senza catalizzatori aziendali difficilmente avranno vita semplice.
Secondo gli analisti di Wall Street, questo titolo ha buoni fondamentali aziendali, risulta ipervenduto e probabilmente avrà un forte rally di inversione supportato dal picco di interesse a breve termine.
Blink Charging
Blink Charging (NASDAQ: BLNK) ha già registrato una certa azione positiva dei prezzi con un rally del 33% dai minimi recenti di $2,18. Sostenuto da solidi sviluppi finanziari, sono positivo sul BLNK che salirà da livelli fortemente ipervenduti.
Di recente, Blink Charging ha annunciato i risultati preliminari per il quarto trimestre del 2023. Il fatturato della società per il trimestre è probabilmente superiore a 42 milioni di dollari. Inoltre, il fatturato annuo è probabile che superi le previsioni. Tuttavia, il più grande punto positivo è che Blink Charging ha confermato l’obiettivo di raggiungere il pareggio dell’EBITDA entro dicembre 2024.
È importante notare che Blink sta già segnalando una crescita straordinaria del fatturato. Se questo è associato a una significativa espansione del margine EBITDA, le azioni BLNK probabilmente saliranno alle stelle. Con l’aumento dei ricavi ricorrenti (software e servizi correlati), vi è un forte caso per un’espansione sostenuta del margine. È quindi un buon momento per acquistare l’azione, che ha ancora un interesse a breve termine elevato.