Il settore tecnologico è ricco di società che sovraperformano il mercato o fanno la maggior parte del lavoro pesante per i fondi indicizzati. Queste aziende investono in tecnologie innovative e ottimizzano le loro infrastrutture digitali esistenti. Secondo gli esperti sono questi 3 titoli a guidare la rivoluzione delle azioni tecnologiche da considerare al momento.
Nvidia
Nvidia (NASDAQ: NVDA) è in corsa verso una capitalizzazione di mercato di $2 trilioni ed è dietro solo ad Apple (NASDAQ: AAPL) e Microsoft (NASDAQ: MSFT) per valutazione. Il forte momentum per il titolo combinato con una solida crescita finanziaria suggerisce che Nvidia possa superarli entrambi entro pochi anni.
Le azioni sono diventate una scelta preferita dai fan in parte grazie al loro aumento del 214% nell’ultimo anno. Le azioni hanno guadagnato un impressionante 1.733% negli ultimi cinque anni. L’intelligenza artificiale è stata un motore di crescita chiave che ha aiutato l’azienda a ottenere una crescita del 206% dei ricavi anno su anno nel Q2 FY24.
Nvidia ha anche registrato una crescita significativa nei settori del gioco e della visualizzazione professionale. Anche il settore automobilistico dell’azienda ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno, sebbene non abbia contribuito molto al trimestre eccezionale dell’azienda.
Mastercard
Le carte di credito e debito sono diventate pilastri economici. Molte persone preferiscono pagare con una di queste carte per ottenere premi per ogni dollaro speso. I premi si accumulano e una carta di plastica lascia più spazio nel portafoglio.
Mastercard (NYSE: MA) è un’azienda tecnologica globale nel settore dei pagamenti che ha una grande quota di mercato nelle carte di credito e debito. Mastercard e Visa (NYSE: V) sono profondamente radicati nel settore. Le famiglie che usano una delle carte emesse dalla società consiglieranno quella carta ai loro figli, permettendo alle carte di passare di generazione in generazione.
Questo vantaggio multigenerazionale si accompagna anche a una crescita finanziaria e a margini di profitto sani. Mastercard ha riportato una crescita dei ricavi del 13% anno su anno e una crescita dell’utile netto del 11% anno su anno nel quarto trimestre del 2023. La società fintech pubblica regolarmente margini di profitto netto superiori al 40%.
Alphabet
Alphabet (NASDAQ: GOOG, GOOGL) cattura l’attenzione delle persone e sa come ottimizzare la posizione degli annunci. Questa combinazione dinamica porta molte aziende a correre per avere i loro annunci elencati per parole chiave importanti. Una volta che le imprese usano Google Ads e ottengono buoni risultati, continuano a utilizzare questi annunci, il che significa un flusso costante di denaro per Alphabet.
Questa formula ha funzionato per un bel po’ di tempo, compreso nell’ultimo trimestre. Alphabet ha chiuso il 2023 con una crescita dei ricavi del 13% anno su anno e una crescita del 51,5% dell’utile netto anno su anno.
Mentre Alphabet genera la maggior parte dei suoi ricavi dalla pubblicità, l’azienda ha anche un segmento Cloud redditizio. Google Cloud è una delle scelte principali per memorizzare i dati e tenerli al sicuro dagli hacker.
Alphabet è anche pronta a capitalizzare il boom dell’intelligenza artificiale. L’azienda utilizza la tecnologia per migliorare i suoi motori di ricerca e la piattaforma cloud. Queste innovazioni possono aiutare Alphabet a mantenere la sua quota di mercato e rafforzare la sua situazione finanziaria.