La tecnologia in generale è un’industria con un potenziale esplosivo.
Analizziamo 2 aziende altamente innovative che presentano innovazioni per cambiare fondamentalmente il modo in cui viviamo, che secondo gli analisti della Grande Mela hanno un alto potenziale di crescita.
Arcturus Therapeutics Holdings
Arcturus Therapeutics Holdings (NASDAQ: ARCT) è un’azienda di biotecnologia che crea e commercializza trattamenti per disturbi e malattie, in particolare COVID-19 e influenza. Gli analisti di Yahoo! Finance prevedono che il prezzo delle azioni oscillerà in un intervallo di $18 a $140 per un anno, con una media di $65.25.
All’inizio di febbraio, Arcturus ha annunciato il successo del suo nuovo booster per il vaccino COVID-19 che produce periodi di immunità più lunghi e forza degli anticorpi. Tale successo continuerà a posizionare Arcturus come un importante attore nel prossimo rollout dei booster COVID-19. Oltre a questa opportunità di crescita, Arcturus ha diversi farmaci rivoluzionari in pipeline, tra cui trattamenti per fibrosi cistica e influenza in fase di sperimentazione clinica.
Insieme agli interessanti sviluppi farmacologici, Arcturus ha un rapporto P/E sottovalutato di 9.82 rispetto alla media del settore di 16.38. Inoltre, con una crescita del fatturato (YoY) del 30% e una crescita del EPS (YoY) del 974%, Arcturus dimostra di avere il sostegno finanziario e il potenziale di crescita necessari per essere un forte candidato nel settore della biotecnologia per il futuro prevedibile.
Cisco Systems
Cisco Systems (NASDAQ: CSCO) è un’azienda di tecnologia delle comunicazioni che sviluppa e vende hardware e software di comunicazione. Gli analisti di Yahoo! Finance prevedono un intervallo di prezzo di $43 a $76 per un anno, con una media di $53.47.
All’inizio di questo mese, Cisco ha collaborato con Microsoft per ristrutturare il cavo transatlantico con cablaggio ad alta tecnologia necessario per supportare la crescente domanda di servizi cloud e AI. Sebbene questa collaborazione sia solo una prova temporanea, l’iniziativa continua di Cisco a essere coinvolta nella fornitura di nuovi servizi come l’AI porterà solo a una crescita futura.
Guardando ai dati finanziari, Cisco attualmente ha un rapporto P/E sottovalutato di 14.72 rispetto alla media del settore di 30. Inoltre, ha una crescita del EPS (YoY) di circa il 7%. La combinazione di solidi dati finanziari e il potenziale di essere coinvolti in futuri progetti mondiali dimostrano di essere una ricetta per un ottimo investimento.