Al di là dell’impennata del 94% di Bitcoin negli ultimi sei mesi, la blockchain sta ridefinendo settori con una trasparenza ed efficienza senza precedenti. Con il suo valore di mercato che si prevede salirà da $4,8 miliardi nel 2022 a $2,3 trilioni entro il 2032, la blockchain presenta opportunità interessanti.
Il potenziale della blockchain di aumentare il PIL globale di più di $2 trilioni entro il 2030 sottolinea la sua importanza economica.
Di conseguenza, diverse aziende tecnologiche con investimenti significativi nella blockchain sono in perfetto timing e secondo gli esperti sono le seguenti.
CleanSpark
CleanSpark (NASDAQ: CLSK) sta ridefinendo il panorama del mining di Bitcoin con il suo approccio innovativo alla sostenibilità e alla crescita. L’anno scorso, l’azienda ha raddoppiato la produzione di Bitcoin a 6.903 e ha visto un aumento del 28% dei ricavi, sottolineando la sua solida performance. Questo successo deriva da un accordo per acquisire fino a 160.000 nuovi minatori da Bitmain, evidenziando l’espansione aggressiva di CleanSpark e l’impegno per l’energia rinnovabile.
Inoltre, le performance finanziarie di CleanSpark sono state eccezionali, con un superamento delle aspettative degli utili del primo trimestre. L’azienda ha annunciato utili per azione GAAP di 14 centesimi, superando le stime e dimostrando un notevole aumento del 165,5% del fatturato anno su anno a $73,8 milioni. Inoltre, le azioni dell’azienda hanno registrato un notevole aumento del 426,8% nell’ultimo anno. Pertanto, le tattiche innovative e sostenibili di CleanSpark la pongono come leader nel mining di criptovalute.
Block
Block (NYSE: SQ) si è trasformata in un leader della blockchain, abbracciando efficacemente il potenziale trasformativo della tecnologia blockchain. Lanciando Web5 nel 2022, una piattaforma per l’identità e i dati decentralizzati, e un toolkit Web5, Block ha semplificato la creazione di app decentralizzate, dimostrando solidi progressi nella tecnologia blockchain.
Floride finanziariamente, Block ha superato le aspettative, vantando un ottimo rapporto sugli utili del terzo trimestre con un fatturato di $5,62 miliardi, un incremento del 24,3% rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’azienda ha fissato le sue previsioni per il 2024 a $2,40 miliardi per l’EBITDA rettificato, superando l’estimazione di $1,94 miliardi, con un utile operativo rettificato di $875 miliardi.
Inoltre, sotto la visionaria leadership di Jack Dorsey, Block ha introdotto un portafoglio Bitcoin, consentendo agli utenti di custodire i propri token su un dispositivo hardware. Questa mossa dà potere agli utenti con una maggiore sicurezza, allineandosi alla missione di Block di democratizzare i servizi finanziari, rafforzando il suo impegno per l’innovazione centrata sull’utente nel settore della blockchain.
Bitfarms
Bitfarms (NASDAQ: BITF) sta scalando decisamente le proprie operazioni, puntando a un aumento della capacità di hash rate da 6,5 EH/s in gennaio a un solido 12 EH/s nei prossimi mesi. Ai sensi del contratto, Bitfarms ha il potenziale per raggiungere 17 EH/s e 23 w/TH di efficienza della flotta entro la fine del 2024.
Inoltre, Bitfarms sta procedendo in modo deciso con i suoi piani di espansione, assicurandosi un impianto da 100 MW in Yguazu insieme a attrezzature critiche che si dirigono verso Paso Pe. Inoltre, le azioni di Bitfarms schizzano in alto del 243,8% anno su anno, aprendo la strada a ulteriori espansioni, con il potenziale di Bitcoin di salire a $120.000.
A dicembre 2023, Bitfarms ha colpito oro criptato e ha minato un’impensabile 446 bitcoin, contribuendo a un incredibile raccolto annuale di 4.928. A sostenere questo trionfo è stata una sorprendente crescita del 44% YOY del tasso hash, elevando Bitfarms a un esempio di successo nel florido settore delle criptovalute.