Vediamo subito quali sono le azioni preferite dagli investitori che vogliono crescita stabile, reddito costante esolidità. Tutte queste caratteristiche sono difficili da trovare in titoli a Wall Street, ma possiamo valutare delle scelte che non sono affatto male. Ecco di seguito 3 possibilità.
Walmart
Walmart è un punto di riferimento nell’economia americana da oltre 60 anni. Molti investitori utilizzano Walmart come un indicatore della forza dei consumatori negli Stati Uniti. L’azienda offre una vasta gamma di beni e servizi, che comprendono sia articoli di lusso che beni di prima necessità come generi alimentari.
Il titolo Walmart ha avuto un rendimento costante. Le azioni sono aumentate del 16% nell’ultimo anno e del 79% negli ultimi cinque anni. Il settore dell’e-commerce in crescita dell’azienda può alimentare ulteriori guadagni in futuro.
Il segmento dell’e-commerce è cresciuto del 15% anno su anno nel terzo trimestre del 2024, contribuendo a una crescita del 5,2% dei ricavi su base annua per tutte le operazioni. L’azienda ha anche aumentato le previsioni di vendite e di EPS per l’anno fiscale 2024.
L’advertising è un altro settore da monitorare, poiché presenta margini di profitto più elevati e una crescita costante. Walmart ha registrato un aumento del 20% dei ricavi pubblicitari su base annua.
Toyota Motors
Toyota Motors produce automobili dal 1937. L’azienda ora produce oltre 10 milioni di veicoli e ha ottenuto vendite record nel 2023. Non è detto che un nome noto sia sempre la scelta migliore per un investimento azionario, ma Toyota è una delle molte eccezioni a questa regola.
Le azioni di Toyota sono cresciute del 37% nell’ultimo anno e del 65% negli ultimi cinque anni. Attualmente, le azioni sono negoziate a un rapporto P/E di 10 e offrono un rendimento del 2% sul dividendo.
L’azienda ha registrato buoni risultati finanziari nella prima metà del 2024, con un aumento dei ricavi del 24,1% anno su anno. Questa crescita è superiore al 14,4% di aumento dei ricavi registrato nella prima metà del 2023. Il margine di profitto dell’azienda è stato a doppia cifra bassa negli ultimi due trimestri.
Toyota gode di un’immensa riconoscibilità del marchio, presenta margini di profitto rispettabili per un’azienda automobilistica e offre un buon dividendo. L’azienda ha affrontato diverse fasi cicliche dell’economia ed è dotata degli elementi necessari per essere considerata una società con dividendi stabili.
American Water Works
American Water Works è una società di servizi di pubblica utilità che offre servizi di acqua e acque reflue negli Stati Uniti. L’azienda è attiva dal 1886 e ha affrontato molte sfide economiche. AWK offre un servizio vitale che genera flusso di cassa, garantendo stabilità e dividendi rispettabili.
American Water Works serve 14 milioni di persone attraverso operazioni regolamentate in 14 stati e 18 operazioni militari. L’azienda ha recentemente segnalato una crescita dei ricavi del 8% e dei profitti netti del 9% nel terzo trimestre del 2023.
Le azioni sono diminuite del 21% nell’ultimo anno, ma sono aumentate del 32% negli ultimi cinque anni. American Water Works non è il tipo di azione che batte il mercato, ma è considerata un’azione per gli investitori in dividendi a causa della sua stabilità. Gli investitori a lungo termine potrebbero considerare l’acquisto di azioni durante le fasi di ribasso.
Le azioni di AWK sono negoziate a un rapporto P/E di 26 e offrono un rendimento sul dividendo del 2,30%. La crescita annuale dei dividendi è solida ed è migliorata del 8% anno su anno nel 2023, rispettando le aspettative della direzione di un tasso di crescita annuale composto del dividendo compreso tra il 7% e il 9%. Si prevede che l’azienda annuncerà un aumento del dividendo verso la fine di aprile.