È del tutto possibile che a questo punto tu abbia provato alcuni degli strumenti di intelligenza artificiale in grado di generare immagini e scoperto che ottenere l’immagine che avevi in testa non è così facile. Dato il suggerimento perfetto, Creatore di immagini AI Bing di Microsoft è in grado di generare immagini multistrato in molti stili artistici diversi. Ti mostreremo come chiedere ad AI Image Creator di generare proprio ciò che desideri.
Come iniziare a creare immagini
La prima cosa che vorrai fare è andare al Sito Web di Bing Image Creator e accedi con il tuo account Microsoft. Se non ne hai già uno, dovrai registrarti per creare immagini.
Nella pagina di destinazione di Image Creator, vedrai un pulsante che dice “Partecipa e crea”. Puoi fare clic su quel pulsante e ti porterà alla pagina di accesso dell’account Microsoft. Se hai già effettuato l’accesso, la pagina si autenticherà con il tuo login attuale e ti invierà semplicemente alla pagina in cui potrai creare richieste per ottenere esattamente l’immagine che desideri.
Come creare una richiesta precisa per AI Image Creator
È importante sapere come formulare una serie di frasi in modo che i risultati prodotti da AI Image Creator siano il più vicino possibile alla nostra idea. Ciò può significare evidenziare oggetti, persone ed elementi che desideri aggiungere all’immagine, aggiungere colore e stile visivo alla fine del messaggio o chiarire un’impostazione. Diamo un’occhiata a come abbiamo formulato un suggerimento preciso per AI Image Creator.
Sii specifico
Volevo aiutare Bing AI Image Creator a generare l’ambientazione di un soggiorno moderno in una metropoli, con dipinti in stile Art Deco sul muro, un giradischi e una sedia Eames nella stanza. Ho scoperto che essere specifici è una parte fondamentale del percorso per generare esattamente l’immagine richiesta da AI Image Creator. C’è una differenza tra ciò che il Creatore di immagini potrebbe fare con un suggerimento più generale e ciò che esattamente vogliamo vedere quando immaginiamo la nostra immagine.
Quando ho dato a Image Creator un suggerimento generale, “Il soggiorno di un appartamento moderno in una metropoli a metà pomeriggio”, ha prodotto questo:
In questa immagine mancano alcuni degli elementi stilistici che desideravo, come i dipinti Art Déco e la sedia Eames. Così ho chiesto a Image Creator di darmi qualcosa di più vicino a quello che volevo, che era: “Il soggiorno di un appartamento moderno in una metropoli a metà pomeriggio. La stanza presenta grandi finestre dal pavimento al soffitto, dipinti Art Déco sul pareti, un giradischi e una sedia Eames”. Ciò ha prodotto un’immagine molto più vicina a ciò che volevo realizzare.
Scegli uno stile
Uno dei vantaggi di Generatori di immagini AI è la capacità di stilizzare le immagini visive per adattarle a un’idea o a un obiettivo creativo. Puoi utilizzare stili di pittura come “impressionismo”, “acquerello” o “pittura acrilica”. Alcune categorie artistiche, come i cartoni animati, possono essere specifiche, con la disponibilità di “cartoni animati 3D”, “cartoni animati degli anni ’90” o “cartoni animati con clip art”. Puoi anche impostare l’ora del giorno come ho fatto nel mio messaggio, per ottenere un’illuminazione specifica nella tua immagine. Un’altra opzione è aggiungere oggetti che migliorino lo stile della tua immagine creativa.
Se cambio leggermente il mio suggerimento e aggiungo un’opzione di stile alla fine della descrizione, posso creare un’immagine più artistica. Questo è quello che ho capito quando ho detto a Image Creator: “Il soggiorno di un appartamento moderno in una metropoli a metà pomeriggio. La stanza è dotata di grandi finestre dal pavimento al soffitto, dipinti Art Déco alle pareti, un giradischi e una sedia Eames. Stile cartoon anni 90.”
Anche il colore non è una barriera. Per il moderno appartamento in stile cartone animato che volevo rappresentare, ho aggiunto i colori neon per il tocco finale.
Provare e riprovare
Secondo la mia esperienza, sono necessari alcuni tentativi con Bing AI Image Creator per ottenere ciò che desideri. A volte Image Creator traduce la descrizione in un modo leggermente diverso da quello che mi aspetto. Nell’appartamento dei cartoni animati della metropolitana dai colori neon, l’Image Creator ha posizionato una sedia di plastica al posto della sedia Eames, il che non era del tutto corretto. Aspettatevi di utilizzare la stessa descrizione in Image Creator una o due volte per ottenere un’immagine accurata. Quando ottieni esattamente l’immagine che desideri, ne varrà la pena!
Generare ciò che desideri significa mettere in parole i tuoi pensieri. Considera i vari elementi dell’immagine, imposta la scena con oggetti o persone e scegli uno stile e una combinazione di colori. Avrai l’immagine di cui hai bisogno in pochissimo tempo.