Il numero di casi del coronavirus che causa COVID – 19 è salito a 4,8 milioni lunedì, mentre il presidente cinese Xi Jinping ha affermato che la Cina sosterrà un’indagine internazionale sulle origini della pandemia guidata dalla World Health Organizzazione, non appena la crisi è stata portata sotto controllo.
Xi ha invitato i leader mondiali a “rafforzare la condivisione delle informazioni” e ha difeso il suo paese dalle accuse che non era trasparente sulla diffusione precoce del virus, che è stato segnalato nella città di Wuhan alla fine dell’anno scorso. La Cina renderà disponibile qualsiasi vaccino in tutto il mondo se riuscirà a svilupparne uno, ha detto.
Buone notizie sul fronte del vaccino da Moderna Inc. mRNA,
Altrove, la Russia ha riportato quasi 9, durante la notte, il picco più basso di un giorno dal 1 maggio, mentre il Brasile si è spostato oltre la Spagna e l’Italia per caso. Il sindaco di San Paolo ha affermato che gli ospedali della città più grande del Brasile sono vicini al collasso dopo aver raggiunto 90% di capacità e potrebbe esaurire lo spazio in due settimane , ha riferito la BBC.
Il Sudafrica ha riportato il più grande aumento di un giorno delle infezioni domenica e il Giappone è entrato ufficialmente in recessione. L’India ha detto che sta estendendo il suo blocco per altre due settimane a maggio 30, ma sta facilitando alcune restrizioni sui trasporti pubblici.
Il capo delle Nazioni Unite, António Guterres, ha affermato che la pandemia dovrebbe fungere da campanello d’allarme per il mondo. Parlando all’inizio della riunione annuale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Guterres ha lamentato la mancanza di cooperazione internazionale per affrontare la crisi.
“Molti paesi hanno ignorato le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità”, ha detto, come riportato dal Guardian. “Di conseguenza, il virus si è diffuso in tutto il mondo.”
Ultimi tallies
Ci sono ora 316, 898 morti per COVID – 19 in tutto il mondo, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Almeno 1,7 milioni di persone si sono riprese.
Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 49 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 85, 874.
La Russia ha 254, 638 e 2, 706 deceduti.
Il Regno Unito ha 235, 706 custodie e 32, 876 morti, il bilancio delle vittime più alto in Europa e il secondo più alto al mondo dopo gli Stati Uniti
Il Brasile ha superato la Spagna e l’Italia per numero di caso con 244, 595 custodie e 16, 370 deceduti. La Spagna ha 179, 606 custodie e 27, 709 mentre l’Italia ha 225, 874 custodie e 32, 007 deceduti.
La Francia ha 171, 693 custodie e 28, 111 morti, mentre la Germania ha 176 , 435 casi e 8, 003 deceduti.
La Turchia ha 111, 593 custodie e 4, 155 morti, mentre l’Iran ha 122, 492 custodie e 7, 054 deceduti.
Vedi ora: Il ritiro della produttività da lavoro da casa ha i CEO di tecnologia che prevedono molti i dipendenti non torneranno mai più in ufficio
L’India è il prossimo con 90, 340 casi e 3, 155 vittime, seguito dal Perù con 89, 273 casi e 2, 648 deceduti. La Cina ha 72, 054 astucci e 4, 595 deceduti.
New York rimane l’epicentro degli Stati Uniti con 355, 037 custodie e 27, 168 morti, secondo un tracker del New York Times.
New York, e il vicino New Jersey e il Connecticut, stanno gradualmente riaprendo gli affari in una mossa che potrebbe offrire un modello per altri stati, se riusciranno a contenere la diffusione del virus. Il Governatore di New York Andrew Cuomo ha sottolineato che i funzionari sanitari monitoreranno attentamente i dati provenienti dalle prime cinque regioni dello stato settentrionale che hanno iniziato a riaprire venerdì, utilizzando un elenco di controllo delle metriche che verranno monitorate quotidianamente.
Il New Jersey sta permettendo il ritiro delle merci sul marciapiede a partire da lunedì e consente di riprendere l’attività di costruzione non essenziale. Il Connecticut sta permettendo a ristoranti, uffici, rivenditori e parrucchieri di riaprire mercoledì, ma la capacità è limitata a solo 50% e lavoratori e clienti dovranno seguire le misure di pubblica sicurezza.
Vedi ora: Gli Stati riaprono dopo i blocchi del coronavirus: alcune contee di New York aprono venerdì ; New Jersey, spiagge del Delaware da riaprire per il fine settimana di vacanza
New York City, che ha sopportato il peso maggiore di casi e morti nello stato, rimane chiusa fino a maggio 28, e probabilmente più tardi. Il sindaco Bill de Blasio ha detto che le spiagge saranno aperte per il prossimo weekend del Memorial Day, ma alle persone non sarà permesso di nuotare e dovranno osservare le regole di distanza sociale. Ha detto che un lasso di tempo più realistico per “rilassare qualsiasi cosa” è “la prima metà di giugno”.
Quali sono le ultime notizie mediche?
Azioni di Moderna Inc. in aumento 23%, dopo che ha detto uno studio clinico di Fase 1 per il suo vaccino sperimentale con coronavirus da mRNA, condotto in collaborazione con il National L’Istituto di allergie e malattie infettive ha mostrato una promessa iniziale, come riportato da Jaimy Lee di MarketWatch.
Entro 38 giorni e dopo due dosi, i partecipanti che hanno assunto uno dei due livelli di dosaggio del vaccino candidato hanno riportato gli stessi o più alti livelli di anticorpi dei campioni di sangue raccolti da pazienti che si sono ripresi da COVID – 19, ha detto la società. Ci sono stati quattro eventi avversi durante lo studio, incluso un partecipante che ha riportato una grave reazione cutanea in cui è stato somministrato il vaccino sperimentale.
“Questi dati intermedi di Fase 1, mentre all’inizio, dimostrano che la vaccinazione con mRNA – 1273 suscita un risposta immunitaria della grandezza causata da infezione naturale a partire da una dose bassa 19 [micrograms] “, ha dichiarato in un comunicato stampa il direttore medico di Moderna, il dott. Tal Zaks.
Il prossimo passo è una sperimentazione di Fase 2, che è stata approvata per andare avanti dalla Food and Drug Administration. Si concentrerà su due livelli di dosaggio (45 e 100 microgrammi). Il processo nella fase iniziale aveva un terzo livello di dosaggio, 250 microgrammi.
Vedi anche: Il test coronavirus di Abbott potrebbe richiedere un backup per falsi negativi
Il candidato al vaccino di Moderna è ampiamente considerato come un pioniere nello sforzo di sviluppare il primo vaccino per il virus. La compagnia preclinica ha dichiarato all’inizio di questo mese che la sperimentazione di Fase 2 inizierà “a breve”, e lunedì ha detto che si aspetta che inizi una sperimentazione di Fase 3 a luglio, se il vaccino avrà successo nella sperimentazione a metà del palco.
Da non perdere: Questi 23 le aziende stanno lavorando su coronavirus trattamenti o vaccini: ecco dove stanno le cose
Cosa dicono le aziende?
Il calendario delle entrate è stato leggero lunedì, ma la settimana porterà numeri da alcuni importanti battitori, tra cui i giganti della vendita al dettaglio Walmart Inc. WMT,
I dati del governo cinese hanno mostrato una crescita complessiva più lenta per gli acquisti online di beni fisici a gennaio e febbraio, ma i numeri di crescita di aprile sono tornati vicino ai livelli pre-virus in quello che un analista ha detto che era un segno positivo per Alibaba.
Tesla Inc. TSLA,
Citando una lettera interna di Tesla, la Cronaca ha riferito che ai dipendenti è stato detto che il dipartimento sanitario della contea ha approvato i suoi piani di salute e sicurezza e che la piena produzione riprenderà “questa settimana in arrivo”. Non era chiaro esattamente quali misure di sicurezza fossero state attuate.
L’amministratore delegato Elon Musk si è scagliato contro misure casalinghe, definendole “fasciste” e la settimana scorsa ha affermato che la centrale era stata riaperta senza l’approvazione della contea e ha osato arrestare le autorità della contea. Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
Leggi anche: Elon Musk e Ivanka Trump condividono un momento su Twitter – poi il creatore di ‘The Matrix’ applaude indietro
Altrove, le società hanno continuato a raccogliere capitali sfruttando i mercati azionari e di debito e aggiornando gli investitori sui piani di riapertura.
Ecco le ultime cose che le aziende hanno detto su COVID – 19:
• Bluebird Bio Inc. BLU,
• Centric Brands Inc. CTRC,
• Children’s Place Inc. PLCE,
• Conagra Brands Inc. CAG,
• Cushman & Wakefield PLC CWK,
• Hertz Global Holdings Inc. HTZ,
• Occidental Petroleum Corp. OXY,
• Target Corp. TGT,
• Uber Technologies Inc. UBER,
• Zillow Group Inc. Z,
Grandi tecnologie e piccole imprese vs. Covid-19
Articolo originale di Marketwatch.com