Google sta lanciando il suo primo aggiornamento del 2024 per i telefoni Pixel e offre nuove funzionalità sanitarie e strumenti di intelligenza artificiale. Forse il nuovo gadget più interessante è un vero termometro funzionante, disponibile solo per Pixel 8 Pro recentemente rilasciato. Sapevamo che questa funzionalità sarebbe arrivata prima o poi, poiché il telefono include un sensore di temperatura e, beh, il caso d’uso più probabile è un termometro.
Tutto quello che devi fare è scansionare la tua fronte per vedere se il tuo mal di testa è dovuto solo al fatto di fissare uno schermo troppo a lungo, se hai la febbre. Puoi trasmettere questi risultati al tuo profilo Fitbit e integrarli con altre metriche di salute.
L’azienda sta anche allenando il chip Tensor G3 con l’aggiunta di un nuovo cerchio basato sull‘intelligenza artificiale per lo strumento di ricerca. Funziona esattamente come pubblicizzato. Disegni un cerchio su qualcosa sullo schermo del tuo telefono e l’intelligenza artificiale cercherà l’immagine, il testo o qualsiasi altra cosa tu abbia evidenziato. Questo probabilmente tornerà molto utile nei futuri episodi di programmi di spionaggio e detective.
Questa è solo la prima funzionalità adiacente all’intelligenza artificiale inclusa nel nuovo aggiornamento. C’è qualcosa chiamato Photomoji che funziona esattamente come pensi. Trasforma le tue foto preferite in emoji o reazioni. Magic Compose è come Strumento Editor magico, ma per il testo. Google afferma che lo strumento “crea risposte stilizzate e suggerite con il contesto dei tuoi messaggi”.
Infine, c’è il icona di condivisione rapida recentemente presa in giro che ti mostra un elenco di dispositivi nelle vicinanze con cui puoi condividere contenuti. Google sta attualmente lavorando per includere questa funzionalità anche nei PC Windows.
Per accompagnare questo nuovo aggiornamento, Google rilascia una colorazione verde menta per Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Sono davvero carini e ho voglia di mangiarli. Il lancio della nuova funzionalità inizia oggi.