Se desideri tenere d’occhio la tua proprietà senza attirare l’attenzione sui tuoi dispositivi, ecco sette prodotti per la casa intelligente che ti aiuteranno a svolgere questo compito in incognito.
Display intelligenti
Amazon Echo Show e Google Nest Hub lineup sono due delle famiglie di display intelligenti più popolari sul mercato. Una volta connesso al Wi-Fi, potrai utilizzare questi incredibili dispositivi per riprodurre musica in streaming, guardare Netflix, giocare, impostare promemoria, controllare le numerose periferiche smart home di casa tua e molto altro ancora. Sia Echo Show che Nest Hub hanno anche fotocamere frontali.
Sebbene lo scopo principale di queste fotocamere siano le applicazioni di videochiamata come Drop In di Amazon e Google Duo, potrai anche utilizzare l’obiettivo per scopi di sorveglianza quando non sei a casa. O forse sei al piano di sopra e vuoi vedere cosa succede di sotto.
Se desideri utilizzare questa funzione con Echo Show, tutto ciò di cui hai bisogno è accedere all’app Alexa. Dopo aver abilitato il “Monitoraggio domestico” nelle impostazioni di Echo Show, sarai in grado di vedere una vista dal vivo di ciò a cui è rivolto il tuo obiettivo Echo Show. Potrai anche toccare due volte per ingrandire, pizzicare per rimpicciolire e fare una panoramica a sinistra e a destra se utilizzi un Echo Show 10.
Tieni presente però che il Nest Hub massimo è l’unico display intelligente di Google che può funzionare come una live view cam, perché è l’unico display a cui l’azienda estende alcune delle sue integrazioni con Nest Cam. Per accedere alla visualizzazione dal vivo della videocamera, avvia l’app Google Home, tocca e tieni premuto Nest Hub Max nella coda dei dispositivi, quindi seleziona “Configura Nest Cam”.
A differenza della gamma Echo Show, Nest Hub Max fornirà anche fino a tre ore di notifiche di istantanee attivate dal movimento. Avrai anche la possibilità di acquistare un abbonamento Nest Aware (il prezzo parte da $ 6 al mese) se desideri che Nest Hub Max registri 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il piano Nest Aware ti consentirà inoltre di archiviare queste registrazioni per un massimo di 30 giorni.
Altoparlanti Bluetooth
Le telecamere di sicurezza discrete a volte sono migliori di modelli autonomi più robusti che attirano l’attenzione su di sé. Mentre quest’ultima può fungere da deterrente visivo per i truffatori conniventi e i pirati del portico, una telecamera nascosta può avere una possibilità migliore di catturare gli autori del reato che vivono tra le tue quattro mura. Mancano troppi biscotti dalla marmellata? Potresti voler investire in un altoparlante Bluetooth dotato di fotocamera da attaccare sul bancone della cucina.
Anche se sarai in grado di trovare questi altoparlanti di diversi marchi, noi siamo parziali questo modello di Rikshsim. Non solo questo altoparlante cilindrico offre una qualità del suono impressionante, ma la fotocamera 1080p integrata (alloggiata sul lato del dispositivo) porta sul tavolo una serie impressionante di funzionalità. Parliamo di rilevamento del movimento, registrazione in loop, visione notturna e archiviazione locale, grazie allo slot per schede microSD (che supporta fino a 128 GB e deve essere formattato su FAT32).
C’è anche L’offerta poco appariscente di Sopkvl, che offre molte delle stesse funzionalità del modello Rikshsim e puoi anche utilizzare l’app Sopkvl per spostare manualmente la camma a sinistra e a destra (simile a Echo Show 10). Ci piace anche che più utenti possano accedere contemporaneamente alle riprese dal vivo.
Robot aspirapolvere
I maggiordomi automatizzati a forma di disco della nostra casa intelligente, meglio conosciuti come robot aspirapolvere, sono ancora più capaci di quanto sembri. Marchi come iRobot, Shark e Roborock hanno prodotto ottimi robot aspirapolvere ormai da molti anni, e oltre a tutta la tecnologia di pulizia, alcuni di questi aspirapolvere sono dotati anche di telecamere integrate.
La differenza nell’obiettivo di un robot aspirapolvere è che l’aspirapolvere stesso utilizzerà spesso queste telecamere per determinate funzionalità di mappatura e navigazione. Nella maggior parte dei casi, questo è tutto ciò per cui possono essere utilizzate queste bot cam, ma esistono una manciata di aspiratori che aprono la fotocamera a filmati controllabili e in visualizzazione live, come il Ecovac Deebot X1 Omni.
Oltre a tutte le sue fantastiche capacità di pulizia e automazione, l’X1 include anche una videocamera di monitoraggio dal vivo a cui potrai accedere dall’app Ecovacs. Non c’è alcun tracciamento del movimento di cui parlare, ma lo farai essere in grado di pilotare manualmente l’X1 in casa tua. Sarai anche in grado di avviare chiamate audio e video bidirezionali, il che è ottimo per i proprietari di animali domestici e per quelli di noi con familiari conviventi che potrebbero utilizzare il check-in di tanto in tanto.
Rilevatori di fumo
Quando si tratta di telecamere nascoste, a volte essere una mosca sul soffitto è ancora meglio che essere una mosca sul muro. Accanto ai lampadari e agli irrigatori di emergenza, i rilevatori di fumo sono tra le poche tecnologie che vengono montate direttamente sul soffitto. Questo sembra essere anche un luogo ideale per le telecamere di sicurezza, motivo per cui ora disponiamo di rilevatori di fumo “fittizi” con telecamere nascoste integrate.
Questi prodotti sono disponibili presso numerosi produttori, anche se vorremmo attirare la vostra attenzione questa offerta da Nanshiba. Invece di attaccare la lente sulla parte del rilevatore rivolta verso terra, gli sviluppatori l’hanno riposizionata sul lato del corpo dell’allarme. Ciò fornisce un campo visivo completo di 125 gradi, oltre alle registrazioni di eventi attivati dal movimento e alle notifiche del dispositivo quando viene rilevata un’attività.
La stragrande maggioranza dei rilevatori di fumo con telecamere nascoste non rileva fumo, monossido di carbonio, radon o altri inquinanti nocivi. Quindi assicurati che la stanza che desideri monitorare abbia effettivamente un rilevatore di fumo funzionante al suo interno o nelle vicinanze.
Lampadine
Abbiamo pensato che fosse meglio includere questa categoria dopo i rilevatori di fumo, perché entrambi i tipi di dispositivi condividono una caratteristica chiave: in realtà non lo fanno la cosa da cui prendono il nome. I rilevatori di fumo con telecamere nascoste non rilevano fumo o altri inquinanti e le lampadine dotate di telecamera in realtà non forniscono l’illuminazione tradizionale.
Nel caso di un prodotto come questa confezione da due Galayou, si possono chiamare queste “lampadine” solo perché si avvitano nei normali portalampade per l’alimentazione. Detto questo, non pensiamo che molti ladri controlleranno due volte i tuoi apparecchi di illuminazione per individuare eventuali telecamere nascoste. Come molti degli altri prodotti in questo articolo, dovrai connettere la lampadina a una rete Wi-Fi da 2,4 GHz per accedere alle riprese da remoto.
Una volta online, potrai usufruire di funzionalità come il rilevamento del movimento, l’audio bidirezionale e una sirena incorporata con luci lampeggianti che può essere armata e disarmata. Le lampadine Galayou accettano anche una scheda microSD fino a 128 GB, consentendo la registrazione in loop 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Hub USB ed estensori di prese
Qualcuno continua a danneggiare la tua cucitrice e non te la restituisce? Questa è la tua occasione per svelare il colpevole! Uno dei dispositivi con telecamera nascosta più versatili che troverai sono gli hub USB e gli estensori di presa. Questi gadget sono particolarmente utili per le postazioni di lavoro affamate di spazio che potrebbero fare con qualche altra presa e porta, ma anche la posizione dell’obiettivo su molti di questi prodotti è spesso piuttosto discreta.
Questo modello di Luohe è una delle migliori offerte che abbiamo trovato su questo tipo di hardware. Per meno di $ 100, l’extender di presa fornisce fino a quattro prese CA aggiuntive, due porte USB-A e una connessione USB-C, oltre a un’eccezionale fotocamera 2K che offre un campo visivo di 120 gradi e si collega a entrambi i connettori 2.4 Bande di rete GHz e 5GHz. Una volta online, potrai utilizzare l’app Luohe per vedere una visualizzazione in tempo reale della posizione dell’extender.
Per quelli di noi che vogliono che le nostre webcam siano ancora di più discreto, l’azienda fa anche un hub USB a presa singola che ha due porte USB-A, una telecamera nascosta 1080p con un campo visivo di 90 gradi e uno slot per schede microSD nascosto.
Sveglie
Anche se sei il tipo di famiglia che preferisce gli allarmi per smartphone rispetto ai comuni dispositivi di orologio, una sveglia plug-and-play dedicata è ancora un compagno da comodino abbastanza comune. Sono anche il luogo ideale in cui posizionare una telecamera nascosta, soprattutto perché questi prodotti spesso sono rivolti verso la stanza in cui sono posizionati, offrendo all’obiettivo un punto di osservazione ottimale per la sorveglianza.
Questo modello Librefly ha un aspetto elegante e moderno, oltre a una fotocamera HD frontale nascosta ad arte. Compatibile con le reti Wi-Fi a 2,4 GHz, l’app Librefly offre visualizzazioni dal vivo, notifiche attivate dal movimento, potente visione notturna e archiviazione locale tramite microSD (venduta separatamente).