Hai bisogno di una distrazione dal tuo programma o film preferito? Google TV ti avviserà presto delle chiamate in arrivo da app selezionate, come Google Meet. La funzionalità è attualmente disponibile su chiavette per streaming e smart TV, ma in realtà non funziona ancora.
La funzionalità è in sviluppo da un po’ di tempo e ora può essere abilitata tramite Google Meet. Come spiegato nelle impostazioni di Google TV, le notifiche di chiamata verranno visualizzate sullo schermo quando accedi all’account Google TV associato ai tuoi servizi di chiamata preferiti.
La TV per le videochiamate: ancora poco utilizzata
Per chi se lo chiede, Google TV fa supporta webcam USB. Ma pochissime persone utilizzano effettivamente la propria smart TV per le videochiamate. Anche il supporto della webcam su Google TV è un po’ incostante e dispositivi popolari come Chromecast con Google TV non dispongono di porte accessorie USB: a Hub USB-C può farti aggirare questo ostacolo, se sei così disperato.
Anche senza una TV dotata di webcam, la funzione di notifica delle chiamate potrebbe esserti utile. Supponiamo che stai aspettando una chiamata Google Meet da un membro della famiglia. Invece di sbirciare ogni notifica sul tuo telefono (che ti distrarrebbe da ciò che è in TV), puoi disattivare l’audio del telefono, concentrarti sulla TV e attendere la notifica di chiamata di Google TV.
Presumibilmente, le notifiche di chiamata di Google TV non saranno esclusive di Google Meet. Altre app, come Zoom, dovrebbero sfruttare questa funzionalità. Ma se Google vuole davvero fare il possibile, deve coinvolgere Meta, poiché la maggior parte degli utenti non iPhone sembra fare affidamento su Facebook, Instagram e WhatsApp per le videochiamate.
La notifica di chiamata è attualmente in fase di distribuzione sugli streaming stick e sulle smart TV. Ma anche se abiliti la funzione in Google Meet, non funziona ancora. Partiamo dal presupposto che Google farà un annuncio quando la funzione sarà attiva.