Se desideri guardare il tuo video YouTube preferito un fotogramma alla volta, è possibile farlo sia per i video YouTube scaricati che per quelli online. Ti mostreremo come utilizzare questa funzionalità sul tuo dispositivo.
Riproduci i video di YouTube fotogramma per fotogramma sul PC
Se utilizzi un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, puoi riprodurre video online e scaricarli un fotogramma alla volta. Ecco come.
Sul sito ufficiale di YouTube
Avvia il tuo browser web preferito sul tuo computer e aprilo YouTube.com. Sul sito, trova e seleziona il video che desideri guardare.
Quando il video viene riprodotto, mettilo in pausa facendo clic sull’icona di pausa o premendo K sulla tastiera.
Dopo aver messo in pausa il video, premi il tasto , (virgola) sulla tastiera per tornare indietro di un fotogramma. Questo tasto si trova a destra del tasto M sulla tastiera. Ogni pressione di questo tasto porta indietro di un fotogramma nel video.
Per riprodurre il fotogramma successivo del video, premere il pulsante . (punto o punto) sulla tastiera. Questa chiave si trova a destra della virgola. Ogni pressione di un tasto ti porterà avanti di un fotogramma nel video.
Se desideri tornare indietro di cinque secondi, premi il tasto Freccia sinistra. Per andare avanti di cinque secondi, premere il tasto Freccia destra.
Per assicurarti di poter analizzare correttamente i fotogrammi, apri YouTube a schermo intero premendo il tasto F sulla tastiera.
Per un video di YouTube scaricato
Se hai scaricato un video di YouTube e vuoi guardarlo fotogramma per fotogramma, usa un’app gratuita come VLC Media Player.
Apri il tuo video (potrebbe provenire da YouTube o da qualsiasi altra parte), quindi premi il tasto E per andare avanti di un fotogramma alla volta. VLC ha anche altri modi per farlo visualizzare un video fotogramma per fotogramma che potresti trovare utile.
Puoi andare fotogramma per fotogramma su YouTube per iPhone e Android?
Sfortunatamente, se utilizzi l’app YouTube su un iPhone o un telefono Android, non puoi riprodurre i tuoi video fotogramma per fotogramma. Tuttavia, puoi rallentare la riproduzione del video se vuoi.
Per fare ciò, avvia YouTube sul tuo telefono e riproduci un video. Nell’angolo in alto a destra del player, tocca l’icona a forma di ingranaggio.
Nel menu aperto, seleziona “Velocità di riproduzione”.
YouTube mostrerà varie velocità di riproduzione tra cui puoi scegliere. Per rallentare il video, scegli una delle opzioni sopra “Normale”. Per riprodurre il video alla velocità più lenta possibile, tocca “0,25x” nel menu.
Dopo aver toccato un’opzione, YouTube ti riporta al video, permettendoti di guardarlo al ritmo scelto. Per riportare il video alla velocità normale, accedi allo stesso menu “Velocità di riproduzione” e seleziona “Normale”.
YouTube salva le tue preferenze per la velocità di riproduzione e continua a riprodurre tutti i tuoi video futuri al ritmo da te scelto, anche se chiudi e riavvii l’app.