Invece di spendere la tua carta regalo VISA per cose banali (o lasciarla scadere), prova a trasferire i fondi sul tuo conto bancario. Una volta che il denaro è in banca, può essere utilizzato per saldare debiti, contribuire ad un conto di risparmio o altre cose che di solito sono vietate per una carta regalo VISA.
Alcune carte regalo VISA non possono essere depositate su conti bancari
Sfortunatamente, alcuni emittenti di carte regalo VISA non consentono trasferimenti di saldo. Visita il sito web indicato sulla tua carta regalo VISA per verificare la politica dell’emittente o semplicemente leggi il pezzo di carta piegato fornito con la tua carta. Se un venditore non ti consente di impostare un codice postale personalizzato per la tua carta regalo VISA, non puoi trasferire il saldo alla tua banca con i mezzi tradizionali.
Vale la pena notare che le carte di debito VISA possono “congelarsi” al posto di attività sospette. Se hai fatto tutto bene e riscontri ancora un problema, chiama il numero sul retro della carta per ricevere assistenza.
Le carte regalo VISA scadono sette anni dalla data di acquisto. Un rapporto del 2023 da Vertice sul credito stima che i cittadini statunitensi abbiano un totale di 21 miliardi di dollari in buoni regalo non spesi, ovvero fondamentalmente un prestito senza interessi di 21 miliardi di dollari per gli emittenti delle carte. Se non puoi depositare una carta regalo VISA sul tuo conto bancario, spendila semplicemente in generi alimentari o bollette. E se sei preoccupato per gli ultimi centesimi sulla carta, scarica i fondi rimanenti nel tuo saldo Amazon.
Inizia registrando la tua carta regalo VISA
Prima di depositare una carta regalo VISA sul tuo conto bancario, devi registrare la carta e controllarne il saldo. La registrazione della carta consente di impostare un indirizzo e un codice postale personalizzati, necessari per completare questo processo. Se l’emittente della tua carta regalo non ti consente di impostare un codice postale personalizzato, non puoi trasferirne il saldo. (In questo caso, la soluzione migliore è acquistare un vaglia postale con la carta.)
Durante la registrazione della tua carta, assicurati di controllarne il saldo. Una carta che non è stata rimossa dalla confezione potrebbe comunque esserne vittima truffe di drenaggio delle carte.
Esistono dozzine di emittenti di carte regalo VISA e tutti utilizzano siti Web diversi. Controlla il retro della tua carta per le istruzioni sulla registrazione e sul controllo del saldo. Se non vuoi avere a che fare con un sito web, chiama il numero indicato sulla tua carta regalo VISA.
Utilizza PayPal per trasferire il saldo della carta regalo
Non è possibile depositare una carta regalo VISA direttamente sul tuo conto bancario. Quindi utilizzeremo PayPal come servizio intermediario. Aggiungerai la carta regalo VISA al tuo conto PayPal, caricherai i fondi della carta su PayPal e trasferirai il denaro sul tuo conto bancario: è semplice e veloce e non richiede una carta di debito PayPal.
Inizia aprendo l’app PayPal (Androide, i phone) sul tuo smartphone. Il tuo saldo PayPal verrà visualizzato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Tocca il pulsante “Aggiungi denaro” sotto il tuo saldo.
PayPal ti reindirizzerà al tuo portafoglio digitale. Tocca il pulsante “Aggiungi denaro da banca o carta”.
Inserisci il saldo completo della tua carta regalo VISA. Quindi, premi il pulsante “Cambia” accanto alla carta di debito o al conto bancario elencato da PayPal.
Inserisci i dettagli della carta regalo VISA e seleziona l’indirizzo di fatturazione corretto. (Se non conosci l’indirizzo di fatturazione della tua carta regalo VISA, scorri indietro e leggi la sezione sulla registrazione della tua carta regalo.)
Una volta aggiunta la carta regalo VISA al tuo conto PayPal, verrai riportato alla pagina precedente. Premi il grande pulsante blu “Aggiungi” per trasferire i fondi dalla tua carta regalo VISA a PayPal.
Il denaro della tua carta regalo VISA dovrebbe apparire immediatamente su PayPal. Da qui puoi ritirare i fondi sul conto bancario prescelto o semplicemente spendere i soldi tramite PayPal.
Ancora una volta, alcuni emittenti di carte regalo VISA non consentono depositi presso banche o servizi di trasferimento di denaro. Puoi aggirare questa restrizione utilizzando la carta regalo per “acquistare” qualcosa da un amico. Chiedi a qualcuno di inviare una fattura PayPal o Square al tuo indirizzo email, paga la fattura e attendi che ti restituiscano i soldi. Sappi solo che il trucco della fattura è accompagnato da una commissione dal 2% al 3%. L’acquisto di un vaglia postale può essere un’opzione migliore, poiché le commissioni per l’ordine di pagamento sono relativamente basse.
Usa Venmo per trasferire il saldo della carta regalo
Jason Montoya / Appassionato di istruzioni Puoi anche utilizzare Venmo per trasferire fondi dalla tua carta regalo VISA al tuo conto bancario. Detto questo, questo processo richiede UN Carta di debito Venmo—se non disponi di una carta di debito Venmo, non puoi depositare fondi direttamente sul tuo conto Venmo.
Apri l’app Venmo (Androide, i phone) e fai clic su “Io” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
Tocca il pulsante “Portafoglio” per vedere il tuo saldo.
Nel carosello “Banche e carte” nella parte inferiore dello schermo, tocca “Aggiungi una banca o una carta”.
Inserisci i dettagli della tua carta regalo VISA. (Se non conosci il codice postale della tua carta regalo VISA, scorri indietro e leggi la sezione sulla registrazione della tua carta regalo.)
Torna al tuo “Portafoglio” e tocca il pulsante “Gestisci” accanto al tuo saldo.
Da qui, seleziona la tua carta regalo VISA e trasferisci il suo saldo completo in Venmo. Tu puoi ora ritirare i fondi alla banca prescelta o utilizza la tua carta di debito Venmo per spendere i soldi. Ancora una volta, questo processo richiede una carta di debito Venmo. Se un amico fidato ha già una carta di debito Venmo, può completare questo processo sul proprio conto e inviarti i fondi.
Se tutto il resto fallisce, utilizza la carta regalo per acquistare un vaglia
Se l’emittente della tua carta regalo VISA non consente bonifici bancari, puoi sempre fare le cose alla vecchia maniera. Utilizza la tua carta regalo VISA per acquistare un vaglia e depositalo sul tuo conto bancario (o scambialo con contanti). Pagherai una tariffa simbolica, ma è meglio di niente.
Puoi acquistare un ordine di pagamento presso qualsiasi banca, ufficio postale o negozio di trasferimento di denaro (come Western Union). Detto questo, probabilmente faresti meglio a visitare il banco dei servizi finanziari di un Walmart, un negozio di alimentari o una farmacia. Hanno orari di apertura convenienti e tendono ad addebitare una commissione di elaborazione inferiore rispetto a una banca o un ufficio postale. (Ad esempio, Walmart ha un Commissione massima di $ 1 per vaglia postali.)
Verrà addebitata questa tariffa in cima del tuo acquisto tramite vaglia postale. Se ordini un vaglia da $ 100 con una carta regalo VISA da $ 100, ad esempio, ti potrebbero essere addebitati $ 101: chiedi all’impiegato di calcolare la commissione di elaborazione Prima effettui tu la transazione o porti qualche dollaro in contanti per pagare la tariffa a parte.
Tieni presente che alcuni istituti finanziari non accettano carte regalo VISA per gli ordini di pagamento. Questo di solito è dettato dalla politica del negozio piuttosto che dalla politica aziendale.