Milioni di persone vogliono avere un’idea migliore di come gestire i propri soldi.
Gli esperti di finanza personale hanno molti consigli e informazioni sulla gestione dei tuoi soldi , dal mantenere un budget per evitare le carte di credito.
Ma i consigli là fuori sono sempre i consigli giusti per te? Forse no.
Forse un budget non è strettamente necessario. Forse c’è un modo per vivere bene con le carte di credito o senza di loro.
Tutte queste persone hanno trovato il modo di opporsi alla saggezza convenzionale e di riuscire ancora.
i bilanci? Non ne ho bisogno
Beth Derrick, 36, afferma che esistono soluzioni alternative per coloro che trovano un budget formale troppo restrittivo.
Fonte: Beth Derrick
Molte persone hanno una repulsione automatica ai budget.
Il problema principale è la loro rigidità. “I bilanci dicono che questo è qualcosa che sarà completamente inflessibile”, ha detto Tori Dunlap, 25, un allenatore finanziario a Seattle e fondatore di HerFirst $ 100 k.
Beth Derrick, 36, che blog sulla finanza personale, dà anche un pollice in giù al bilancio formale.
“A meno che tu non abbia una mente contabile, i budget non funzionano davvero per la maggior parte delle persone”, ha detto Derrick, che vive a Flower Mound, in Texas. “Sono una guida su ciò che non puoi fare.”
Altro da Investi in te:
Tre modi per rendere più sicuro un reddito incerto
Molti americani sono nell’oscurità riguardo agli aiuti finanziari legati al coronavirus
Questo semplice piano finanziario semplifica il superamento di tempi difficili
I budget possono essere complicati e eccessivamente tecnici. Il sistema o il budget dovrebbero funzionare per te, dice Dunlap, non viceversa.
Se i fogli di calcolo ti intimidiscono, non usarli. Dunlap consiglia di mettere il denaro in tre grandi categorie – necessità, obiettivi e divertimento – piuttosto che seguire ogni centesimo.
Molte persone adorano YNAB, il popolare software di budgeting. Derrick lo trovò confuso. Invece, trova più facile vivere secondo determinati principi: vivi sotto i tuoi mezzi, assicurati che le tue bollette siano pagate, imposta un tasso di risparmio e attenersi ad esso, e godere di ciò che resta.
Vita senza carte di credito
Jessica Garbarino, 42, è stata approvata per un mutuo anche se la sua storia creditizia è quasi impossibile da dimostrare con metodi convenzionali.
Fonte: Jessica Garbarino
Jessica Garbarino, 42, che lavora in contabilità e blog sulla finanza personale, ha un tratto sorprendente. Non ha carte di credito, perché non può controllare la spesa quando le ha.
“Da allora non ho più alcun debito 2015, quando ho chiuso tutti i conti della mia carta di credito “, ha detto.
Garbarino, che vive a Charlotte, nella Carolina del Nord, afferma che le carte di credito sono la sua eroina finanziaria. “Spenderei senza pensare”, ha detto. La sua migliore soluzione era quella di trattare le carte di credito come un alcolista tratta l’alcol.
In 2018, voleva comprare una casa – anche con la sua mancanza di storia creditizia.
Senza nessuna delle combinazioni che vanno in un punteggio di credito, Il numero di Garbarino era difficile da calcolare.
Invece, Garbarino fu in grado di dimostrare attraverso lettere certificate dalla sua società di servizi e dal proprietario che poteva provare anni di pagamenti puntuali – e la sua ipoteca fu approvata .
Troppo di una cosa buona
Darren Brown, 32, afferma che un risparmio eccessivo può far decollare l’intero budget.
Fonte: Darren Brown
Puoi salvare troppo?
Sì, dice Darren Brown, 32, un consulente di finanza personale e piccole imprese a West Palm Beach, in Florida.
“Se risparmi troppi soldi, può buttare via tutto il tuo budget ” Disse Brown. Quindi, le persone si rivolgono alle carte di credito o si immergono in risparmi perché non hanno allocato abbastanza per le loro spese quotidiane.
Brown dice di aver visto persone determinate a risparmiare 90% del loro reddito. “È un bilancio di emergenza”, ha detto.
Quando le persone pensano solo a cercare di salvare il più umanamente possibile, non stanno pianificando o essendo strategici.
Non salvare finché non fa male, dice Brown. È meglio impostare un tasso di risparmio, come 10% a 15%, con cui puoi vivere.
Bonus firma
Lauren Keys e suo marito Steven, in luna di miele alle Hawaii, a Waimea Canyon.
Fonte: Lauren Keys
Lauren Keys, 30 e suo marito Steven hanno colpito ogni parco nazionale degli Stati Uniti (che è 62 ) e tutti gli stati 50.
Ironia della sorte, il Gainesville, Florida, le coppie evitano le carte di credito specifiche del viaggio. “Sono più una seccatura”, ha detto Keys, che blog su finanza personale e viaggi. “Quando abbiamo 80,000 punti aerei in giro, dobbiamo assicurarci di pianificare abbastanza voli per usarli prima di cancellare la carta. “
Spazzano i soldi dai bonus in contanti agli investimenti.
“Possiamo comprare biglietti aerei o camere d’albergo con contanti al miglior prezzo possibile quando vogliamo”, ha detto Keys.
Articolo originale di CNBC