Non è certo un segreto questo SAMSUNG rivela la sua ultima lista di smartphone Galaxy al inizio di ogni anno. A poche settimane dal primo Unpacked del 2024, previsto per il 2024, le voci si stanno moltiplicando e le fughe di notizie credibili stanno iniziando a far luce su ciò che molto probabilmente il produttore coreano ha nella manica.
Insieme a un conto alla rovescia che indica che il prossimo Unpacked avrà luogo il 17 gennaio, il leaker Evan Blass condiviso una scheda tecnica che pretende di scomporre i componenti della gamma Galaxy S24. Non ci sono premi per indovinare che Samsung probabilmente ha tre dispositivi Galaxy in serbo: il modello normale, un S24+ e un S24 Ultra. Tutti e tre dovrebbero funzionare sullo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, almeno negli Stati Uniti, in Canada e in Cina (le persone altrove potrebbero doversi accontentare dell’Exynos 2400 dell’azienda, poiché Il limite Appunti).
Il Galaxy S24 standard dovrebbe avere un display AMOLED 2x FHD da 6,2 pollici insieme a una fotocamera principale da 50 MP in grado di girare video fino a 8K. La fuga di notizie suggerisce che Samsung offrirà Space Zoom fino a 30x e doppio teleobiettivo fino a 3x nel Galaxy S24. È probabile che il dispositivo abbia 8 GB di RAM e opzioni di archiviazione interna da 128 GB e 256 GB. Potresti essere in grado di caricare la batteria da 4.000 mAh al 50% della capacità in 30 minuti.
Secondo questa scheda tecnica trapelata, è probabile che l’S24+ abbia lo stesso sistema di fotocamere del modello base. L’aggiornamento chiave arriverà sotto forma di display, che sembra essere un pannello AMOLED 2x QHD+ da 6,7 pollici. Probabilmente ci sarà anche una batteria più grande da 4.900 mAh, con la scheda tecnica che indica che sarai in grado di caricarla al 65% della sua capacità in mezz’ora. L’S24+ avrà probabilmente più RAM e 12 GB, con opzioni di archiviazione interna da 256 GB e 512 GB.
A differenza degli altri due modelli, che dovrebbero avere un involucro Armor Aluminium 2.0, l’S24 Ultra potrebbe avere un corpo in titanio. Anche se probabilmente avrà la stessa RAM e opzioni di archiviazione dell’S24+, l’Ultra avrà probabilmente un sistema di fotocamere di gran lunga superiore. Avrà un obiettivo principale da 200 MP, secondo la scheda tecnica, con teleobiettivo quad fino a 10x e zoom spaziale 100x. Il display AMOLED 2x QHD+ misurerà probabilmente 6,8 pollici, mentre la batteria dovrebbe essere leggermente più grande di quella dell’S24+ con 5.000 mAh.
Si prevede che i display di tutti e tre i modelli abbiano fino a 2.600 nit di luminosità, quindi non dovresti dover lottare per distinguere cosa c’è sullo schermo mentre c’è il sole. Aspettatevi una resistenza all’acqua IP68 su tutti e tre i modelli, mentre l’S24 Ultra è probabilmente l’unico dei tre a vantare una S Pen integrata.
Per quanto riguarda i design, ciò che possiamo vedere nella scheda tecnica indica che saranno in gran parte gli stessi della gamma S23. Tuttavia, rapporti precedenti suggerivano che l’S24 Ultra avesse uno schermo completamente piatto.
Sulla base delle indiscrezioni finora, la linea Samsung S24 non avrà probabilmente aggiornamenti particolarmente entusiasmanti in termini di design e specifiche pure. Tuttavia, è ampiamente previsto che Samsung integri la sua Sistema di intelligenza artificiale generativa di Gauss nella formazione S24. È possibile che i processi GAI vengano gestiti interamente sul dispositivo anziché richiedere l’accesso al cloud (il nuovo Chipset Snapdragon aiuterà su questo fronte).