La PlayStation 5 ha ufficialmente raggiunto il traguardo dei 50 milioni di vendite, Sony ha confermato in un post sul blog. Si tratta di una cifra impressionante, considerando la serie di problemi della catena di approvvigionamento che hanno mantenuto le PS5 in scorte limitate dopo il suo lancio nel novembre 2020. E, in particolare, la PS5 riesce a raggiungere 50 milioni di vendite solo una settimana in più rispetto a PlayStation 4, che non è stata impantanata da così tanti problemi nella catena di fornitura o da una pandemia mondiale.
Quest’anno Sony ha anche venduto più di Xbox Series X e S di quasi tre a uno Lo riferisce il Financial Times, sulla base dei dati di Ampere Analysis. Sebbene Microsoft non rilasci i numeri ufficiali di vendita di Xbox (puoi fare un’ipotesi sul perché), Ampere stima che Microsoft abbia venduto 7,6 milioni di sistemi di nuova generazione quest’anno (un calo del 15% rispetto al 2022), mentre le vendite di Sony sono esplose del 65%. per cento per raggiungere 22,5 milioni di unità vendute.
Non è difficile capire perché la PS5 sia più richiesta: Sony ha prodotto molti più giochi imperdibili in questa generazione (incluso il recente L’Uomo Ragno 2così come i sequel attesi come Dio della guerra Ragnarok)mentre Microsoft ha inciampato con le sue versioni di più alto profilo, come Halo infinito E Redfall. Ma potrebbe essere solo che Microsoft abbia un obiettivo diverso. È molto più focalizzato sullo spingere gli abbonamenti a Xbox Game Pass, che consente anche ai giocatori di riprodurre in streaming i titoli sul cloud e giocare su PC con il suo livello massimo.