Google sta lanciando tre aggiornamenti di sistema per dispositivi Android, Wear OS e Google TV. Ognuno porta nuove funzionalità ai gadget associati. I dispositivi Android, come gli smartphone, stanno ricevendo combinazioni di adesivi Emoji Kitchen aggiornate. Puoi remixare gli emoji e condividerli con gli amici come adesivi tramite Gboard.
Google Messaggi per Android è ottenere un piccolo, carino aggiornamento. C’è una nuova funzionalità beta che consente agli utenti di aggiungere uno sfondo unico e un’emoji animata ai messaggi vocali. Google chiama il software Voice Moods e afferma che aiuterà gli utenti a esprimere meglio come “si sentono in questo momento”. Niente trasmette emozioni più di un emoji posizionato correttamente. Ci sono anche nuove reazioni per i messaggi che vanno ben oltre il semplice pollice in alto, alcuni dei quali occupano l’intero schermo. Inoltre, sarai in grado di farlo cambiare i colori delle bolle di chat.
L’azienda sta inoltre aggiungendo uno strumento interessante che fornisce descrizioni di immagini generate dall’intelligenza artificiale per gli ipovedenti. La funzione TalkBack leggerà ad alta voce una descrizione di qualsiasi immagine, proveniente da Internet o da una foto scattata da te. Google sta persino aggiungendo nuove lingue alla sua funzione Live Caption, migliorando la capacità di acquisizione preesistente telefonate senza bisogno di sentire l’interlocutore. Una migliore accessibilità è sempre una buona cosa.
Wear OS sta ricevendo una serie di piccoli aggiornamenti. Puoi controllare più dispositivi domestici intelligenti e gruppi di luci direttamente da un orologio, il che è utile quando crei un’illuminazione d’atmosfera. Puoi anche dire ai tuoi dispositivi domestici intelligenti che sei a casa o fuori con un tocco. C’è una nuova funzionalità Routine dell’Assistente che automatizza le attività quotidiane e una scorciatoia dell’Assistente in sintesi sul quadrante che mostra le informazioni rilevanti per la tua giornata, come il meteo e i dati sul traffico.
Per quanto riguarda Google TV, ci sono dieci nuovi canali gratuiti tra cui scegliere, portando il totale complessivo ben oltre 800. Nessuno di questi canali richiede un abbonamento aggiuntivo, ma avranno spot pubblicitari. Tutti questi aggiornamenti iniziano a essere lanciati oggi, ma potrebbero passare alcune settimane prima che raggiungano la posta in arrivo di tutti.