(Finanza.com) News Breaking news Worldline +9% alla borsa di Parigi con rumor Credit Agricole, l’effetto su Nexi. Focus su accordo con Volksbank
Focus sul titolo della paytech francese Worldline, che schizza alla borsa di Parigi fino a oltre +9%, dopo le indiscrezioni riportate da Bloomberg sulla possibile mossa di Credit Agricole.
L’effetto Wordline si riflette anche sul trend dei titoli del settore, come Nexi e Adyen, altre società attive nel settore dei pagamenti digitali, che puntano verso l’alto.
Stando a quanto ha riportato Bloomberg, la banca francese Credit Agricole starebbe considerando l’opzione di acquistare una quota in Worldline, al fine di stabilizzare il partner nei pagamenti.
Proprio nella giornata di ieri Worldline, leader internazionale nei pagamenti digitali, ha annunciato di avere attivato l’accordo con Volksbank per l’emissione delle carte di pagamento in Italia.
Si è trattato del primo accordo di questo genere che Worldline ha concluso con un istituto bancario italiano.
Volksbank, di matrice altoatesina, è infatti oggi uno dei principali istituti del Triveneto, con oltre 160 filiali presenti sul territorio e poco meno di 300.000 clienti.
“Questa n
© Finanza.com