Se sogni da tempo di vedere un numero molto limitato di veicoli uscire da una catena di montaggio, oggi è la tua occasione. Tesla sta organizzando un evento in live streaming evidenziare le consegne del suo tanto atteso Cybertruck. Finora l’azienda è riuscita a produrne solo dieci, nonostante una rivelazione del 2019, quindi è quello che guarderemo.
Puoi prendere quello con sede in Texas live streaming su X, certo, ma l’evento è anche disponibile tramite il sito web di Tesla. Tutto si svolge alle 15:00 EST. Dato che ci saranno solo dieci camion da mettere in mostra, il live streaming dovrebbe anche fornire dettagli pertinenti riguardanti l’autonomia della batteria, la capacità di traino, i prezzi aggiornati e, ovviamente, la disponibilità generale. Tesla ha intenzione di farlo aumentare la produzione nel 2024 per le simpatiche piccole auto miracolose distopiche.
È facile scherzare a spese della casa automobilistica, vista la storia recente del suo amministratore delegato, ma questo è qualcosa di grosso. È il primo camion di Tesla, nonostante non assomigli per niente a un classico pick-up. L’estetica è assolutamente selvaggia, somiglia a qualcosa uscito da un film di fantascienza degli anni ’70 invece che a qualcosa che potresti vedere a una festa sul portellone posteriore. Per quanto riguarda le prestazioni, resta da vedere se Il Cybertruck può competere con i veicoli rivali nel mercato del fuoristrada.
Il Cybertruck di Tesla è stato afflitto da problemi sin dall’inizio. Durante il debutto del prodotto nel 2019, Elon Musk ha esultato davanti alla finestra di vetro infrangibile e ha invitato un cliente a provare a romperla lanciando una palla da bowling. Ebbene, è andato in frantumi portando a un’imprecazione mormorata da parte dell’amministratore delegato assediato. Nonostante l’imbarazzo, l’azienda continua ad affermare che il veicolo vanta un esoscheletro “quasi impenetrabile” che resiste ad ammaccature, danni e corrosione a lungo termine. Vedremo. Ci sono ci sono stati molteplici ritardi e un riprogettazione nel 2020.
C’è anche la questione del prezzo. Quando fu rivelato per la prima volta, il Cybertruck avrebbe dovuto costare circa $ 40.000. Tuttavia, da allora la società è rimasta abbastanza silenziosa sull’argomento e molte cose sono cambiate dal 2019. Puoi prenotare un veicolo proprio adesso da Tesla versando $ 100, ma chissà quando inizieranno le spedizioni effettive. Nonostante ciò, Musk ha recentemente dichiarato agli investitori di aver accumulato più di un milione di prenotazioni. Queste persone aspetteranno un po’, come anche le stime generose consentire a Tesla di produrre circa 200.000 Cybertruck ogni anno.
La vera domanda. Joe Rogan sarà uno dei dieci fortunati possessori del biglietto d’oro? Potremmo scoprirlo alle 15:00 EST.