L’esperienza Replay completa di fine anno di Apple Music è arrivata. Sebbene gli elementi del riepilogo personalizzato siano disponibili tutto l’anno (inclusa una playlist in continuo aggiornamento), l’azienda abbellisce la sua interfaccia web in questo periodo dell’anno per una presentazione più elegante mentre rifletti sulle tue abitudini di ascolto per il 2023. Apple Music ha anche annunciato il suo Artista dell’anno (Taylor Swift, di cui potresti aver sentito parlare) e le migliori scelte degli abbonati in varie categorie.
Se hai ascoltato Apple Music quest’anno, puoi andare ai servizi Riproduci il sito web 2023 e accedi al tuo account per visualizzare una carrellata della musica che ti è piaciuta negli ultimi 12 mesi. Elenca gli artisti, i brani, gli album, i generi, le playlist e le stazioni più ascoltati in streaming.
Include anche un video in evidenza che riassume le tue abitudini, che puoi condividere con amici e familiari o sui canali social. Se raggiungi qualche traguardo, come ascoltare 25.000 minuti di musica, ti verrà rivelato esattamente quando li hai raggiunti. Apple afferma che Replay 2023 ti dirà anche se ti classifichi tra i migliori ascoltatori di un artista.
Mela
Taylor Swift aveva un anno impegnativoe i suoi streaming su Apple Music non sorprende che lo riflettano. Quella della piattaforma Artista dell’anno ha avuto 65 canzoni che hanno raggiunto la sua Top 100 giornaliera globale, più di qualsiasi altro artista. L’icona pop è stata anche l’artista più ascoltata sulla piattaforma nel 2023, stabilendo il record per il maggior numero di ascoltatori in un solo anno. Nel frattempo, “Last Night” di Morgan Wallen ha conquistato il primo posto nella classifica di Apple Music Le migliori canzoni del 2023: globale elenco. È stata la prima canzone country a raggiungere la vetta della classifica dopo “Old Town Road” quattro anni fa. “Last Night” ha goduto del maggior numero di giorni al numero uno nella classifica Global Daily Top 100 del servizio.
La musica mondiale è cresciuta in popolarità sulla piattaforma. L’artista emergente nigeriano Rema aveva il la canzone più apprezzata da Shazam dell’anno con il brano afrobeat “Calm Down”. Nel frattempo, “Idol” del duo J-Pop Yoasobi era la canzone karaoke più popolare utilizzata Funzionalità Canta di Apple Music, e ha anche raggiunto il numero sette nella classifica delle migliori canzoni di fine anno, insieme al brano J-Pop “Subtitle” di Official Hige Dandism. Bene anche Música Mexicana, con quattro brani nella top 20 delle canzoni mondiali. Questi includono “Ella Baila Sola” di Peso Pluma e Eslabon Armado, “un x100to” di Grupo Frontera e Bad Bunny, “PRC” di Peso Pluma e Natanael Cano e “Bebe Dame” di Fuerza Regida e Grupo Frontera.
I riavvolgimenti di fine anno sono diventati una caratteristica popolare per i servizi di streaming, poiché le persone apprezzano l’espressione di sé e la comicità che possono derivare dalla condivisione dei propri gusti sui social media. Se gli ultimi anni sono indicativi, puoi aspettarti Spotify E Youtube per rivelare il loro nei prossimi giorni.