La nuova società di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, rilascerà il suo chatbot agli abbonati al piano Premium+ di X da $ 16 al mese una volta uscito dalla beta. Il sistema, chiamato Grok, è posizionato per essere un concorrente del ChatGPT di OpenAI e ha iniziato a essere lanciato un gruppo selezionato di utenti questo fine settimana.
Non appena uscirà dalla fase beta iniziale, il sistema Grok di xAI sarà disponibile per tutti gli abbonati X Premium+
—Elon Musk (@elonmusk) 4 novembre 2023
Muschio ha condiviso alcuni screenshot dell’IA conversazionale su X e ha confermato che le sue risposte saranno purtroppo cariche di umorismo in stile Musk. Il CEO ha inoltre ulteriormente pubblicizzato le sue capacità rispetto alla concorrenza, twittando: “Grok ha accesso in tempo reale alle informazioni tramite la piattaforma X, il che rappresenta un enorme vantaggio rispetto ad altri modelli”. Non c’è ancora una tempistica pubblica per quando uscirà dalla beta, ma Musk ha detto che “sarà disponibile per tutti gli abbonati a X Premium+” quando lo sarà.
I commenti coincidono con la tempistica della prima conferenza degli sviluppatori della società rivale OpenAI – che Musk ha co-fondato e rimase nel consiglio fino al 2018 – il 6 novembre. Il ChatGPT di OpenAI costa $ 20 al mese per l’utilizzo.