Subaru ho appena annunciato il prossimo supporto per lo standard di ricarica nordamericano (NACS) di Tesla, unendosi ad altri produttori di grandi dimensioni come Hyundai. L’azienda aggiornerà le porte di ricarica dei suoi veicoli elettrici per i consumatori nordamericani a partire dal 2025. Ciò consentirà ai consumatori di accedere a oltre 12.000 Supercharger Tesla in tutto il paese.
La società afferma inoltre che continuerà a promuovere l’adozione del NACS per i veicoli prodotti e immessi sul mercato dopo il 2025, quindi i futuri proprietari di veicoli elettrici dovrebbero essere in buona forma. Subaru offrirà un adattatore per chiunque possieda o noleggi un veicolo con il sistema di ricarica combinato (CCS), consolidando ulteriormente il NACS come quello da battere.
Questo fa parte degli sforzi dell’azienda per trasformare la metà dei suoi veicoli in veicoli elettrici entro il 2030. Subaru ha molta strada da fare in questo senso, poiché attualmente vende solo un vero veicolo elettrico. il Solterra. Questo veicolo elettrico parte da $ 45.000, quindi dovrà produrre alcune auto più economiche per raggiungere la soglia del 50%.
Come accennato in precedenza, Subaru è solo l’ultima azienda a saltare sul carro del NACS. Honda fatto una promessa simile per il 2025, come ha fatto Toyota e Lexus. Al momento della stesura di questo articolo, ce ne sono in giro 56.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in America, molti di loro integreranno lo standard NACS nel futuro a breve termine.