Secondo quanto riferito, Bungie ha licenziato un numero imprecisato di membri dello staff e ha ritardato due giochi molto attesi. Bloombergè Jason Schreier rapporti che l’amministratore delegato dello studio, Pete Parsons, ha avvertito lo staff che avrebbero sentito “alcune notizie oggi” mentre annunciava una riunione del team più tardi lunedì per “discutere gli eventi di oggi”.
Nel frattempo, secondo quanto riferito, lo studio ha ritardato l’espansione di Destiny 2, La forma finalee il prossimo gioco dello studio, Maratona. Sony ha completato il suo affare l’anno scorso a acquista Bungie per 3,6 miliardi di dollari.
Secondo BloombergBungie in ritardo Destiny 2: La forma finale a giugno rispetto all’obiettivo originale del 27 febbraio 2024. Anche se non necessariamente alla fine Destino 2, l’espansione servirà da soluzione, concludendo le questioni in sospeso della sua storia principale. Inoltre, lo studio ha posticipato la data di uscita dello sparatutto a estrazione Maratona al 2025. Quel titolo, riavviando un IP da un classico cult del Mac degli anni ’90è il tentativo di Bungie di ristabilirsi come forza nel moderno settore dei giochi oltre Destiny.
Beh… il mio cuore si spezza per tutte le persone colpite
Ora sto cercando opportunità. Ho 21 anni di esperienza nel settore dei giochi nei settori dei media, della produzione e della gestione della comunità. Sto elaborando, ho il cuore spezzato. Non so cosa fare da qui… questa era casa mia. mi sento così perso
— Liana Ruppert (@DirtyEffinHippy) 30 ottobre 2023
Sony si è unita a gran parte dell’industria dei giochi (e il mondo tecnologico in generale) licenziando personale quest’anno. Naughty Dog, Media Molecule e il team di supporto per le arti visive di PlayStation hanno dovuto affrontare dei tagli recentemente. Inoltre, Epic Games tagliare circa 900 membri del personale a settembre, e CD Projekt Red lo ha annunciato a luglio licenziare circa 100 persone. Niantic, RivelatoreEA e Unity hanno anche licenziato i lavoratori nel 2023.
Engadget ha contattato Bungie per cercare di confermare i licenziamenti e i ritardi. Aggiorneremo questo articolo se avremo notizie.