Respawn Entertainment aggiunge una funzionalità tanto attesa Leggende dell’Apex: progressione multipiattaforma. Quando la nuova stagione sarà pubblicata il 31 ottobre, i giocatori vedranno un messaggio in-game che spiega come funziona. EA prevede di introdurre gradualmente tutti per evitare di sovraccaricare i suoi sistemi.
Il profilo con il livello di account più alto verrà designato come account principale. Manterrai quel livello e (con alcune eccezioni) tutti gli oggetti cosmetici, gli obiettivi e i badge di altri profili collegati allo stesso ID EA verranno uniti nell’account principale. Per giocare è necessario un ID EA Apice su qualsiasi piattaforma.
La fusione degli account per la progressione incrociata è obbligatoria, ha affermato Respawn, ma significa che coloro che giocano a Battle Royale su più piattaforme avranno, per la maggior parte, accesso ai loro oggetti cosmetici e alle valute, indipendentemente da dove si trovino a giocare. tempo a disposizione. Farai progressi anche sullo stesso pass battaglia sia che giochi su PC, PlayStation, Xbox o Nintendo Switch. Respawn ha notato che non cambierà nulla per le persone che giocano solo su una piattaforma con un unico profilo. Tuttavia, manterrai solo le statistiche del tuo account principale.
La progressione incrociata è arrivata da molto tempo. Respawn ha intaccato questa funzionalità almeno dal 2020lo stesso anno lo studio abilitato gioco multipiattaforma. Tuttavia, il lavoro sulla progressione incrociata è stato ritardato dagli hack che influenzato Apice ed entrambi i giochi Titanfall.
La fusione degli account sta arrivando insieme a un nuovo intrigante personaggio giocabile. Il suo nome è Conduit ed è un supporto concentrato sugli scudi. Con la sua abilità tattica, Trasferimento Radiante, può fornire ai compagni di squadra vicini scudi temporanei extra. Se i suoi amici sono fuori dalla portata della sua tattica, può aumentare la velocità mentre corre verso di loro, grazie alla sua abilità passiva. La suprema di Conduit si chiama Energy Barricade. Schiererà una fila di sette disturbatori di scudi che rallenteranno e danneggeranno i nemici.
Si dice che Conduit sia una superfan degli Apex Games: per uno dei suoi colpi finali, fa un selfie di lei e del suo nemico prima di sferrare un pugno fatale. Il supporto ha legami anche con i giochi Titanfall. Porta sulla schiena una batteria di un titano che alimenta la sua attrezzatura da combattimento.
Altrove, Respawn ha rinnovato la mappa Storm Point con sei nuovi punti di interesse. Respawn ha modificato circa il 40% della mappa per renderla più piccola. L’obiettivo è spingere i giocatori a impegnarsi tra loro più spesso e a offrire un’azione dal ritmo più veloce.
Nel frattempo, ci sono altre buone notizie per alcuni giocatori grazie ai grandi cambiamenti apportati al gioco classificato. Non ci saranno più restrizioni sul raggruppamento in trio, quindi i giocatori Bronzo e Argento potranno giocare in modalità competitiva con amici di rango più alto e viceversa.
Sembra che Respawn abbia un piano per mitigare il potenziamento dell’account, in base al quale individui più qualificati aiutano a portare i giocatori di basso livello nella scala. Lo studio sta introducendo un sistema di controllo delle abilità, chiamato prove promozionali (o promo). Coloro che sono sul punto di raggiungere il grado successivo dovranno prima completare una sfida per dimostrare di essere abbastanza bravi. Ad esempio, potrebbero avere cinque tentativi per vincere una partita per salire di livello. Altrimenti, potranno piazzarsi tra i primi 10 tre volte E ottieni tre uccisioni o assist tre volte in queste cinque partite.
Se un giocatore fallisce questo controllo di abilità limitato nel tempo, dovrà tornare alla prova promozionale. Otterranno gradualmente più partite di prova (fino a 10) per completare il loro obiettivo. Se si comportano in modo eccezionalmente scarso e raggiungono il limite delle partite di prova, potrebbero essere spinti molto in basso nella classifica classificata e dover impegnarsi ancora di più per avere la possibilità di raggiungere il livello di abilità successivo.