Uno sconto fiscale una tantum inizierà presto a essere applicato ai cittadini della Virginia aventi diritto che hanno presentato le imposte statali sul reddito per il 2022. Coloro che non hanno ancora presentato le tasse hanno ancora del tempo a disposizione per presentarle per richiederne la riscossione controlli sul rimborso fiscale dalla Virginia. Tali contribuenti hanno tempo fino al 1 novembre per presentare le tasse statali.
È stata un’idea del governatore inviare assegni di rimborso fiscale dalla Virginia?
Il governatore Glenn Youngkin ha approvato la proposta assegni di rimborso fiscale una tantum dalla Virginia come parte del bilancio annuale dello stato, convertito in legge a settembre. Dopo mesi di negoziati, i legislatori hanno concordato uno sconto fiscale una tantum e alla fine si sono accordati su un’iniziativa da 1 miliardo di dollari per ridurre le tasse.
“Nel secondo bilancio, siamo stati in grado di accoppiarlo con un altro miliardo, portando 5 miliardi di dollari di sgravi fiscali ai cittadini della Virginia nel momento in cui ne hanno più bisogno”, ha detto il governatore Glenn Youngkin durante un evento a Pietroburgo la scorsa settimana, aggiungendo che lui ha firmato circa 5 miliardi di dollari di tagli fiscali da quando è entrato in carica nel gennaio 2022.
I democratici della Virginia hanno definito il comunicato stampa di Youngkin “fuorviante” e hanno accusato il governatore di prendersi il merito della loro idea. La senatrice Mamie Locke (D-Hampton), presidente del Democratic Caucus e membro della commissione finanziaria del Senato della Virginia, ha osservato che l’idea degli assegni di sconto non proveniva dal governatore; piuttosto l’idea è nata dai Democratici al Senato.
Il senatore Locke ha detto che il bilancio inizialmente approvato dai repubblicani della Camera era un regime fiscale sulle società, che avrebbe favorito gli ultra-ricchi a scapito delle scuole. Il disegno di legge di bilancio finale, sul quale tutti hanno concordato, includeva lo sconto fiscale una tantum ma non i tagli alle imposte sulle società inizialmente proposti da Youngkin.
Chi lo riceverà, quanto e quando?
Il governatore Youngkin ha informato che il denaro del rimborso verrà distribuito a ondate e che verrà elaborato in base all’ordine ricevuto. Filer individuali idonei riceveranno fino a $ 200, mentre le coppie che presentano domanda congiunta potrebbero arrivare fino a $ 400.
“Quindi, se sei stato davvero efficiente all’inizio dell’anno, sarai il primo della fila. E se sei stato lento, purtroppo, sarai in fondo alla fila”, ha detto il governatore.
Ciò significa che coloro che hanno già presentato le tasse statali riceveranno per primi i soldi del rimborso. Coloro che non hanno ancora presentato le dichiarazioni dei redditi possono farlo entro il 1 novembre (data di proroga dal 1 maggio) per ottenere gli assegni di rimborso fiscale dalla Virginia.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Il Dipartimento delle Imposte della Virginia afferma che il calendario relativo all’invio dei fondi per il rimborso non è disponibile al momento ma verrà rivelato in seguito. Inoltre, il dipartimento ha affermato che non tutti i contribuenti potranno beneficiare dello sconto. Potranno beneficiare del rimborso solo coloro che hanno un debito fiscale.
I contribuenti idonei riceveranno il rimborso tramite deposito diretto o assegno cartaceo per posta. Coloro che quest’anno hanno ricevuto il rimborso tramite deposito diretto probabilmente riceveranno il rimborso sullo stesso conto bancario.
Visitare il Sito web del Dipartimento delle imposte della Virginia per ulteriori informazioni sugli assegni di rimborso fiscale dalla Virginia.