Questo mese è stato pieno di voci contrastanti sul lancio di un prodotto Apple che avverrà o meno BloombergMark Gurman di ora dice che l’evento di ottobre è in corso e potrebbe portare un aggiornamento di iMac atteso da tempo. Nel Accensione newsletter, Gurman riferisce che fonti vicine ad Apple hanno affermato che il lancio di un Mac è in lavorazione per questo mese. Sulla base delle attuali forniture al dettaglio e delle date di spedizione per alcuni modelli, Gurman suggerisce che potremmo vedere un nuovo iMac e possibilmente alcuni nuovi MacBook Pro.
“I negozi Apple scarseggiano di iMac, così come di MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Pro di fascia alta, altri due modelli che potrebbero essere sottoposti a un aggiornamento”, ha scritto Gurman, sottolineando che le attuali stime di spedizione per questi i modelli mostrano ritardi fino a novembre. Ciò, oltre alla tempistica della presentazione degli utili dell’azienda – a novembre di quest’anno, anziché a ottobre – suggerisce che Apple abbia qualcosa in programma. Gurman ipotizza che l’evento di lancio potrebbe aver luogo il 30 o 31 ottobre.
L’iMac M1 da 24 pollici è uscito nell’aprile 2021 e da allora non è stato più aggiornato, rendendolo un buon candidato per un aggiornamento. Anche il MacBook Pro M2 da 13 pollici, rilasciato a giugno 2022, dovrà essere aggiornato.