Individui e imprese colpiti dalla Hamas e la guerra di Israele potranno beneficiare di sgravi fiscali da parte dell’IRS. Questo sgravio fiscale per i contribuenti colpiti dagli attacchi terroristici in Israele non è limitato solo ai contribuenti aventi diritto in Israele, ma anche ai contribuenti aventi diritto nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.
Chi ha diritto agli sgravi fiscali per i contribuenti colpiti dagli attacchi terroristici in Israele?
La settimana scorsa, l’IRS ha emesso la Notifica 2023-71 che offre sgravi fiscali per i contribuenti colpiti dagli attacchi terroristici in Israele. Lo sgravio fiscale offre un’estensione agli imprenditori o alle persone che non sono in grado di adempiere ai propri obblighi di dichiarazione dei redditi o di pagamento delle tasse a causa degli attacchi.
I contribuenti interessati avranno tempo fino al 7 ottobre 2024 per presentare le dichiarazioni, pagare le tasse e compiere altri atti urgenti.
“Tutti gli atti dei contribuenti che devono essere eseguiti a partire dal 7 ottobre 2023 e prima del 7 ottobre 2024, sono rinviati al 7 ottobre 2024”, l’agenzia detto nell’avviso.
Secondo l’IRS, lo sgravio fiscale è disponibile per le seguenti tipologie di contribuenti:
- Un individuo con residenza principale o un’entità commerciale con sede principale di attività in Israele, Cisgiordania o Gaza (area coperta).
- Un individuo associato a un’organizzazione filantropica o governativa riconosciuta che aiuta come operatore umanitario nell’area coperta.
- Qualsiasi persona fisica o giuridica il cui redattore della dichiarazione dei redditi o i documenti necessari per rispettare una scadenza per atti rinviati si trovano nell’area coperta.
- Anche il coniuge di un contribuente interessato ha diritto, a condizione che i due presentino la domanda congiuntamente.
- Un individuo che ha visitato l’area coperta ma è stato ucciso, ferito o preso in ostaggio a causa dei recenti attacchi terroristici.
Devi richiedere l’agevolazione?
L’IRS identificherà automaticamente i contribuenti la cui residenza principale o sede di attività principale si trova nell’area coperta sulla base delle dichiarazioni precedentemente presentate. Gli altri contribuenti che hanno diritto allo sgravio ai sensi dell’Avviso 2023-71 devono chiamare la hotline dell’IRS in caso di catastrofi al numero 866-562-5227 per richiedere lo sgravio (le chiamate internazionali devono chiamare il numero 267-941-1000).
Si precisa che i contribuenti che usufruiscono dello sgravio previsto dalla Comunicazione 2023-71 devono annotare eventuali dichiarazioni presentate o pagamenti effettuati durante il periodo di proroga e che la dichiarazione presentata o il pagamento effettuato sono conformi alla Comunicazione 2023-71.
I seguenti atti (non limitati a) si qualificano per sgravi fiscali ai sensi dell’Avviso 2023-71:
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
- Presentazione della dichiarazione dei redditi, dell’imposta sulle donazioni, delle accise, tassa di successionetassa sul lavoro, tassa sul trasferimento generazionale o tassa sulla manutenzione portuale.
- Pagare l’imposta sul reddito, l’imposta sulla manutenzione portuale, l’accisa, l’imposta sulle donazioni, l’imposta sul lavoro, l’imposta sulla proprietà o qualsiasi rata di tali imposte.
- Presentazione di un ricorso alla Commissione Tributaria.
- Contribuire a qualsiasi piano pensionistico qualificato.
- Presentare una richiesta di rimborso o credito d’imposta.
Visitare il Sito web dell’IRS per ulteriori informazioni sugli sgravi fiscali per i contribuenti colpiti dagli attacchi terroristici in Israele.