L’EA lo è fabbricazione un gioco di strategia a turni basato su… calcio? Questa è la bizzarra premessa dietro l’imminente EA Sports FC Tatticoun titolo mobile in arrivo su iOS e Android all’inizio del 2024. L’azienda afferma che si tratta del capitolo più peculiare del suo franchise pluridecennale (ex FIFA) si traduce in “un’autentica azione calcistica come mai prima d’ora”.
Come suggerisce la descrizione, le partite verranno simulate, quindi non controllerai direttamente le azioni dei giocatori come nei giochi sportivi tradizionali. Si concentra invece sulle strategie di gioco come la resistenza del giocatore e la gestione del power-play. Le modalità giocabili includono partite online e “intense competizioni online” come partite di classifica, campionati e gilde. Sembra un gioco sportivo per coloro che vogliono una strategia al 100% e poca o nessuna azione controllata dal giocatore.
Gli screenshot promozionali mostrano una battaglia uno contro uno con abilità numeriche assegnate a ciascun giocatore. Sono suddivisi in categorie come dribbling, uno-due, passaggi e tiri. Il giocatore nella foto sembra avere carte di potenziamento “mossa abilità” come tiro a inseguimento combattivo, dribbling selvaggio e tiro fluttuante sul collo del piede. Sembra che EA abbia preso elementi di gioco fondamentali familiari da titoli come Tattiche di combattimento di squadra (e molti altri) e ci ha messo sopra una skin da calcio per attirare i fan di entrambi i generi.
EA
Il gioco avrà oltre 5.000 giocatori con licenza provenienti da “più di 10 campionati principali”, tra cui Premier League, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A. Puoi allenare i giocatori per migliorare le loro mosse, sbloccare nuovi tratti man mano che avanzi e personalizzare cosmetici come disegni di stadi, uniformi e palloni.
“EA Sports FC Tattico abbraccia un gameplay strategico per creare un’esperienza calcistica completamente nuova che immerge i giocatori nel gioco del mondo come mai prima d’ora”, ha affermato il vicepresidente senior di EA Sports Nick Wlodyka. Il gioco è disponibile per la pre-registrazione su App Store E Google Play prima del lancio previsto per il 18 gennaio 2024.